Collezione Maison Martin Margiela Autunno/Inverno 2012/2013 a Paris Haute Couture [FOTO]

Collezione Maison Martin Margiela Autunno/Inverno 2012/2013 a Paris Haute Couture [FOTO]
da in Haute Couture, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Paris Fashion Week, Sfilate, Maison Martin Margiela
Ultimo aggiornamento:

    Maison Martin Margiela è stata una delle ultime griffe a calcare la passerella della Paris Haute Couture ed è anche l’ultima griffe di cui abbiamo scelto di parlarvi. Il fashion brand, controllato dalla holding del patron di Diesel Renzo Rosso, ci ha colpito anche questa volta per il suo stile anticonformista, tipico di una maison che sa attingere dal passato riattualizzandolo con tessuti e mise sempre al passo con i tempi, anzi, decisamente un po’ più avanti. Scopriamo insieme l’alta moda di Maison Martin Margiela per il prossimo autunno inverno 2012 2013.

    La sfilata di Maison Martin Margiela potrebbe suggerirci ciò che la griffe ha pensato per questa stagione fredda per un’esclusiva capsule collection di moda donna e uomo realizzata per un noto fashion brand di moda economica. Come vi abbiamo preannunciato, infatti, il prossimo 15 novembre i punti vendita selezionati H&M distribuiranno capi d’abbigliamento ed accessori della linea realizzata con il brand che, sicuramente, non ci deluderà nemmeno in versione cheap.

    Maison Martin Margiela ha presentato al Paris Haute Couture una collezione che si ispira al vintage e al retrò, una rivisitazione del passato che non passa, però, per le forme e il taglio moderno dei capi della collezione ma per i tessuti.

    La griffe, infatti, soprattutto nella realizzazione dei completi con giacca doppiopetto e shorts, ha scelto di utilizzare dei pizzi d’epoca edoardiana.

    Se la collezione è incentrata soprattutto su abiti lunghi dalla silhouette insolita che scivolano morbidamente fino ai piedi o su trasperenze decorate da plissè e balze al posto delle lunghezze dei vestiti, la particolarità è data soprattutto da un “accessorio” insolito che orna il volto delle modelle: una maschera colorata con pietre luccicanti. Ma come avranno fatto le modelle a non cadere rovinosamente a terra con questa copertura dalla quale non si intravedono nemmeno gli occhi? :D

    E le scarpe? Nella scarpiera della donna di Maison Martin Margiela regna il nero. Ecco infatti le modelle calcare la passerelle con stivali total black con punta stondata e tacco alto ma decisamente ampio e comodo, la calzatura perfetta per coniugare praticità e glamour.

    E voi cosa ne dite della sfilata di Maison Martin Margiela?

    415

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Haute CoutureModa Autunno/Inverno 2012-2013Paris Fashion WeekSfilateMaison Martin Margiela

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI