Collezione Laura Biagiotti Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Laura Biagiotti Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Laura Biagiotti, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2013, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    Laura Biagiotti primavera estate 2013

    Laura Biagiotti ha calcato la passerella del Milano Moda Donna in una domenica davvero ricca di grandi nomi della moda, tra cui gli attesissimi Dolce&Gabbana, ma è riuscita ad emergere nettamente per stile e creatività grazie ad una collezione primavera estate 2013 che attinge a tessuti e motivi di ispirazione vintage con una ben evidente compresenza di dettagli, soprattutto per quanto riguarda gli accessori, di grande modernità. Scopriamo insieme la proposta di Laura Biagiotti e di sua figlia Lavinia per la primavera estate 2013.

    Il Milano Moda Donna sta volgendo al termine e si tratta di una conclusione davvero strepitosa, soprattutto perchè le griffe più attese hanno scelto di calcare la passerella proprio oggi. Se abbiamo appena ammirato la sfilata tutta siciliana di Dolce&Gabbana, questa sera è il turno di Giorgio Armani che, scatenando le ire di Roberto Cavalli, ha scelto di anticipare a stasera la sua sfilata. Ma ora scopriamo che cosa ci ha proposto Laura Biagiotti per la prossima estate 2013.

    Laura Biagiotti si concentra, come sempre, nel fornirci degli abiti adatti ad ogni occasione e momento della giornata. Sono squisitamente estivi, leggeri e fluttuanti gli abiti senza maniche o con maniche ampie impreziositi da stampe, il look perfetto per una giornata di sole. La collezione è ricca anche di abiti in pizzo Sangallo, impreziositi da dettagli fluorescenti in giallo o arancione, oppure di tutta una serie di abiti e minidress perfetti per un cocktail dal taglio che ricorda lo stile anni sessanta. Questo mood retrò è ulteriormente accentuato dalla presenza di capi d’abbigliamento decorati con stampe optical e foulard, un trend già presente nella scorsa primavera estate 2012.

    Non mancano i capi d’abbigliamento in cui viene nuovamente proposto il color block, questa volta declinato sotto forma di stampa a strisce verticali, una soluzione grafica che impreziosisce anche i costumi da bagno, che non dovrebbero assolutamente mancare in una collezione primavera-estate.

    E i colori? La palette cromatica di Laura Biagiotti si concentra sui toni del rosso, dell’arancio e tutte le sue sfumature. Un posto d’onore nella collezione è occupato dal bianco, protagonista assoluto di tutta una serie di abiti iperfemminili e molto eleganti.

    Vi è piaciuta la nuova collezione primavera estate 2013 di Laura Biagiotti? Anche questa volta abbiamo pensato di riproporvi la collezione della stagione calda appena trascorsa – che cosa ne dite – meglio questa o quella che è appena stata presentata a Milano? A voi la parola. :)

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Laura BiagiottiMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2013Sfilate

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI