Collezione John Galliano autunno-inverno 2012/2013

Una delle griffe su cui riponevo molte aspettative in questa Paris Fashion Week? Quella di John Galliano senza dubbio! E come da copione la donna Galliano è assolutamente originale. Niente a che vedere con la donna classica di Christian Dior, elegante e chic fino alla leziosità, ma puro genio trasformato in arte per la collezione della griffe del fashion designer di Gibilterra. Sembra strano pensare che questa collezione sia stata disegnata da Bill Gaytten, lo stesso stilista che ha sostituto Galliano da Dior: non sembrano due collezioni diversissime tra loro?

Bill Gaytten continua ad essere fortemente osteggiato dai fan di Galliano e lo stesso è avvenuto prima dell’inizio della sfilata di Christian Dior anche se, dopo aver ammirato la collezione che ha realizzato per il brand che porta il nome dello stilista, forse qualcuno si ricrederà. Non sembra anche a voi di notare nei look scesi in passerella nella magica cornice dei Jardins des Tuileries, uno stile molto simile a quello dell’eccentrico ed osannato Galliano, licenziato subito dopo lo scandalo degli insulti antisemiti?

La collezione autunno inverno 2012 2013 del brand spicca per uno stile decisamente rock, un po’ dea un po’ amazzone, Ecco in passerella tanti capi in tweed dal perfetto stile british e tanti abiti in velluto e plissè per uno stile romantico ma allo stesso tempo un po’ inquietante, uno stile che sembra trasportarci in un film di Tim Burton. Questa donna così affascinante e cacciatrice veste i colori della natura tipica di un paesaggio invernale come il marrone, l’arancio, il verde scuro e il rosso bordeaux.

Davvero strepitosi ed eterei i look per la sera, ricchi di abiti leggeri e dai tessuti impalpabili che trasformano questa donna cacciatrice in un’autentica divinità. Non mancano, anche in questa sfilata, delle calzature con tacchi vertiginosi impreziositi dal cinturino, davvero immancabile in ogni scarpa per il prossimo autunno inverno 2012 2013.

E voi cosa ne dite della collezione di John Galliano firmata Bill Gaytten?

Segui Pour Femme

Domenica 04/03/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su