NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Collezione Iceberg autunno inverno 2012 2013 a Milano Moda Donna, [VIDEO]

Collezione Iceberg autunno inverno 2012 2013 a Milano Moda Donna, [VIDEO]
da in Abbigliamento, Bianca Balti, Iceberg, Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Top Model
Ultimo aggiornamento:

    Iceberg non poteva mancare in questa edizione di Milano Moda Donna dedicata alle collezioni autunno inverno 2012 2013. Il brand, noto per il suo stile giovanile e di tendenza, non ha voluto smentire la sua fama nemmeno in questa occasione ed ha portato in passerella una donna che veste una moda molto giovanile e che sembra arrivare direttamente dalla Londra degli anni ’70. Sembra proprio che la capitale inglese detti legge in queste ultime sfilate: avete notato che anche la collezione di Just Cavalli è ricca di suggestioni londinesi?

    Il brand Iceberg ha portato in scena in passerella una donna dall’animo decisamente rock e si è avvalso della collaborazione di due importanti e celebri top model che hanno vestito alcuni dei capi più belli della collezione: la danese Freja Beha Erichsen e la nostra Bianca Balti, già ammirata sulla passerella di Ermanno Scervino e Alberta Ferretti.

    La collezione, che si ispira all’attrice e cantante Marianne Faithful, vera icona degli anni della Swinging London, si compone di capi che predomineranno nel guardaroba femminile della prossima stagione fredda: parka, pellicce, tornate prepotentemente alla ribalta ma sulle quali continuo ad avere molto riserve, e cappotti. Tra i grandi ritorni si segnala la presenza in questa collezione di uno dei capi d’abbigliamento più amati ed odiati di sempre, i pantaloni a zampa d’elefante, proposti in una versione molto morbida e tutt’altro che strettissimi in vita come li portavano i nostri genitori.

    Per fortuna il tessuto strech è diventato glamour! ;)

    Insomma, una collezione nostalgica e contemporanea allo stesso tempo, che piacerà sicuramente ai più giovani, anche se sono certa che in poche diremo addio ai nostri pantaloni skinny. E voi cosa ne dite della proposta di Iceberg?

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoBianca BaltiIcebergMilano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2012-2013Top Model
    PIÙ POPOLARI