NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Collezione Hermes autunno inverno 2012-2013

Collezione Hermes autunno inverno 2012-2013
da in Abbigliamento, Hermes, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Paris Fashion Week, Sfilate, handbag Hermes, sfilata hermes
Ultimo aggiornamento:

    La maison francese Hermes presenta la sua collezione autunno inverno 2012-2013 in occasione della Paris Fashion Week e stupisce mettendo da parte lo stile elegante e sofisticato che da sempre contraddistingue le sue collezioni, per puntare su un mood molto diverso. Ispirazione particolare quella che segna la linea, si parte per l’America del sud e per il mondo dei gauchos nelle pampas, ma c’è soprattutto un forte accento su look garçon che dimostrano un’idea di femminilità molto forte e di carattere. Ancora una volta grande protagonista è la pelle e in particolare la pelle nera, diamo uno sguardo insieme alle immagini della sfilata invernale di Hermes.

    Le sfilate parigine si muovono in questi giorno tra toni e ispirazioni anche molto diversi tra loro, solo ieri Jean Paul Gaultier ha dato tutto un altro senso al concetto di street-art proponendoci una collezione autunno inverno 2012-2013 tra le più eccentriche e stravaganti, anche se alla fine la cosa non sorprende visti i precedenti.

    Molto più classica e ricercata è stata invece la passerella di Christian Dior che ha investito su un’eleganza vecchia maniera.

    Hermes ha davvero stupito tutti portando invece in passerella look strutturati e ispirati al mondo dei mandriani sudamericani!

    Ampie mantelle e poncho sono sovrapposti a pantaloni larghi in diversi tessuti ma soprattutto in pelle nera, infilati in stivali sempre in pelle nera con tacco alto. Spuntano camicie e cravatte che in abbinamento a lunghi cappotti dal taglio militare e cappelli creano look androgini e tuttavia intriganti.

    Gilet in pelliccia chiusi da cinture in pelle si alterano a capi con frange che lasciano il posto nella seconda parte della sfilata a look sempre castigati in toni scuri di nero e grigio con qualche tocco di blu per le longuette, facendoci passare dal saloon di frontiera ai bar degli anni ’20.

    Coordinati in camoscio portano i colori in passerella, abiti con stampe abbinati a calze con fiorellini, quasi un gioco ironico in risposta alla prima parte della sfilata!

    La donna di Hermes non ha bisogno di svelare molto per risultare femminile e sfidare le convenzioni, cosa ve ne pare?

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoHermesModa Autunno/Inverno 2012-2013Paris Fashion WeekSfilatehandbag Hermessfilata hermes
    PIÙ POPOLARI