NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Collezione Givenchy Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Givenchy Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Givenchy, Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    Riccardo Tisci, direttore creativo di Givenchy, ha portato in scena al Paris Fashion Week la sua nuova collezione primavera estate 2013 che si è distinta, ancora una volta, per le forme particolari dei capi d’abbigliamento, per le sovrapposizioni ma anche per l’estrema leggerezza e stile minimal di ogni outfit sceso in passerella. Lo stilista italiano, uno dei pochi fashion designer a non essere stato coinvolto dai vari cambi di maison che hanno caratterizzato il settore negli ultimi mesi, ha dato nuovamente prova del suo stile unico e sempre originale.

    Se Riccardo Tisci è alla guida di Givenchy da molti anni è vero anche che per il fashion designer italiano, lo scorso inverno, è stato caratterizzato da un piccolo ed importante debutto. Givenchy, infatti, è tornata a sfilare al Paris Haute Couture con la collezione d’alta moda Autunno/Inverno 2012-2013, con capi dai volumi originali e dalle atmosfere vagamente bondage, uno stile che Tisci ha già portato più volte in passerella.

    La nuova collezione ready to wear del fashion brand è caratterizzata da uno stile minimal e pulito, con colori classici e sobri, come il bianco e il nero, che si associano o sono proposti da soli in un intero look. Nonostante tutti gli outfit risultino molto leggeri, Tisci è riuscito a dare vita ad una collezione che trae la sua forza dalle sovrapposizioni. Ecco scendere in passerella modelle con abiti lunghi che si aprono con uno spacco laterale rivelandoci un paio di pantaloni, generalmente in colore a contrasto, dal taglio regolare.

    Anche le giacche, tutte contraddistinte da spalline importanti, sono lunghe e vengono indossate con completi composti da gonna e pantaloni. Ne è un esempio il look total white che troverete nella nostra fotogallery in cui, nonostante ci si ritrovi ad indossare tutti questi capi d’abbigliamento, si riesce a non risultare sovraccariche di vestiti.

    La collezione è ricca anche di sensuali abiti monospalla in seta, impreziositi da una collana girocollo metallica sfoggiata dalle modelle in passerella e che donerà un tocco di modernità al vostro look. Gli abiti con le maniche lunghe acquistano in sensualità e le maniche si fanno trasparenti. Lo stesso possiamo dire per i vestiti, accollati, in cui viene messo in mostra un altro dei punti di forza del corpo femminile, la schiena, svelata da scollature profonde ma assolutamente non volgari.

    E voi che cosa ne dite della nuova collezione di Riccardo Tisci per Givenchy?

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GivenchyModa Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilate
    PIÙ POPOLARI