NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Collezione Givenchy autunno inverno 2012-2013

Collezione Givenchy autunno inverno 2012-2013

    La maison francese Givenchy rivendica un ruolo da protagonista sulle passerelle della Paris Fashion Week con la sua nuova collezione di abbigliamento femminile dedicata alla prossima stagione fredda autunno inverno 2012-2013. Abbiamo lasciato la griffe all’ultima sfilata parigina che ha visto l’haute couture primavera estate 2012 in primo piano qualche mese fa, ancora una volta il trionfo di forme scultoree e sofisticate che tra l’altro abbiamo ritrovato pochissimo tempo dopo fra le scelte di outfit di Madonna per il Super Bowl. Oggi vediamo insieme la nuova collezione invernale di pret-a-porter che ha sfilato nella capitale francese.

    Le sfilate di Parigi in questi ultimi giorni si stanno caratterizzando soprattutto per i tocchi eccentrici di grandi maestri del settore, a cominciare da Jean Paul Gaultier la cui collezione è stata finora una delle più interessanti, per arrivare alla splendida passerella della sempre straordinaria Vivienne Westwood. Per cui si può dire che dopo un inizio un po’ in sordina, la settimana della moda parigina punti a chiudere alla grande.

    Riccardo Tisci sceglie per la prossima stagione fredda un’idea di femminilità d’impatto.

    Entrano in passerella outfit in rigorosa pelle che prevedono abiti e coordinati strutturati completati da stivali overknees, look da moderne guerriere metropolitane che privilegiano pantaloni e toni accesi di rosso e blu alternati al nero.

    I minidress sono pensati in seta e in tinte vivaci che prevedono contrasti come il rosso e il nero, impreziositi però da inserti barocchi lungo le scollature e i corpetti. Cappotti in velluto con effetto patchwork si alternano a modelli in pelle nera, un vero must delle collezioni invernali stando alle ultime sfilate!

    Un mood riding ultra moderno ispira la collezione, condito con un pizzico di fetish e di burlesque e tra le grandi interpreti dell’idea di femminilità di Givenchy anche la supermodella Stella Tennant.

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoGivenchyGivenchy collezione 2012Moda Autunno/Inverno 2012-2013Paris Fashion WeekSfilatesfilata Givenchy
    PIÙ POPOLARI