Collezione Giambattista Valli Autunno/Inverno 2012/2013 a Paris Haute Couture [FOTO]

Collezione Giambattista Valli Autunno/Inverno 2012/2013 a Paris Haute Couture [FOTO]
da in Abiti sera, Giambattista Valli, Haute Couture, Moda Autunno/Inverno 2012-2013
Ultimo aggiornamento:

    Ecco uno dei nomi più amati dell’alta moda italiana calcare le passerelle del Paris Haute Couture, si tratta di Giambattista Valli, che ha scelto nuovamente la fashion week più glamour dedicata all’haute couture per presentarci la sua collezione autunno inverno 2012 2013. L’alta moda, a differenza del pret a porter, oltre all’eleganza e alla raffinatezza deve sempre contenere anche una buona dose di ironia e originalità e Giambattista Valli sa sempre come mixare queste caratteristiche nelle sue collezioni, amatissime dalle celebrità internazionali. Scopriamo insieme abiti, dettagli e accessori sfoggiati dalle modelle in passerella.

    A darci il ben venuto nell’alta moda è stato, nella giornata di ieri, il fashion brand Atelier Versace, che mancava da qualche anno sulle passerelle di Parigi, capace di dare vita ad un fashion show dal fascino nostalgico e un po’ retrò. Ieri abbiamo ammirato anche l’eleganza e il lusso di Alexis Mabille ed abbiamo assistito all’atteso debutto di Raf Simons per Christian Dior, il primo vero direttore creativo ufficiale del post Galliano.

    Ma come sarà la donna di Giambattista Valli per il prossimo autunno inverno? Sarà decisamente chic e raffinata ma ironica al tempo stesso. Abiti ampi e vaporosi, che sembrano usciti da una favola, perfetti per sognare ad occhi aperti, grazie ai tessuti preziosi come il velluto e alle stampe floreali che impreziosiscono molti abiti e che ricordano le pennellate di un pittore.

    A rendere ancora più preziosi questi look contribuiscono accessori e dettagli, mai scelti a caso, e colori intensi e tipicamente invernali come il verde ed il roso passione. Tra gli accessori imperdibili ci sono i sandali gioiello, delle vere e proprie opere d’arte, impreziosite da cinturini con strass e dettagli brillanti, che renderebbero qualunque outfit elegante e molto raffinato.

    Cosa ci ha colpito di questi abiti? Sicuramente la presenza, o forse sarebbe meglio dire onnipresenza, di rouches su gonne e spalline che creano un effetto bon ton molto sofisticato e quasi etereo. Siamo certe che le donne dello spettacolo faranno a gara per indossare questi abiti, che a noi sembrano perfetti su attrici come Leighton Meester ed Emma Stone, una vera fanatica di perplum dress e di balze sui vestiti, che in questa collezione non mancano di certo.

    E voi cosa ne dite della collezione d’alta moda di Giambattista Valli? Date un’occhiata alla nostra fotogallery e diteci quali sono gli outfit che sfoggereste, avendone la possibilità. :)

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti seraGiambattista ValliHaute CoutureModa Autunno/Inverno 2012-2013
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI