Collezione Elie Saab Autunno/Inverno 2012/2013 a Paris Haute Couture [FOTO]

Collezione Elie Saab Autunno/Inverno 2012/2013 a Paris Haute Couture [FOTO]
da in Abiti sera, Elie Saab, Haute Couture, Moda Autunno/Inverno 2012-2013
Ultimo aggiornamento:


    Elie Saab torna ad incantarci sulle passerelle del Paris Haute Couture con outfit degni di una principessa moderna, che ama la moda, i tessuti preziosi e gli abiti da sera regali. La kermesse parigina chiuderà i battenti proprio oggi ma sono ancora molti i grandi nomi della moda internazionali che devono proporci le loro collezioni d’alta moda per l’autunno inverno 2012 2013. Tra le griffe più attese c’era sicuramente quella fondata dallo stilista libanese, tra i più amati dalle dive sofisticate ed eleganti e anche da noi che speriamo, un giorno, di poter indossare una sua splendida creazione.

    Il Paris Haute Couture di quest’anno è stato caratterizzato da collezioni molto diverse fra loro ma tutte decisamente eleganti e sorprendenti, del resto l’haute couture è un sogno e gli stilisti sono riusciti davvero a trasportarci in un’atmosfera quasi irreale. Dagli splendidi abiti retrò e colorati di Atelier Versace, alla donna gitana e un po’ fetish di Riccardo Tisci per Givenchy: difficile esprimersi su chi abbia realizzato la collezione migliore.

    Poi arriva sulle passerelle di Parigi Elie Saab che sceglie, ancora una volta, di rimanere fedele a sé stesso con una collezione romantica e delicata, ricca di decori preziosi, dal pizzo, a tratti sensuale grazie al sapiente gioco di trasparenze e, alle foglie in oro, per una moda che sia prima di tutto femminile e principesca.

    Il brand punta soprattutto su tre colori, il classico nero, un delizioso rosa antico e un bel blu, declinato in diverse tonalità.

    Ancora una volta, la donna di Elie Saab non indossa tailleur o pantaloni ma esclusivamente abiti, da sera o da cerimonia, tutti impreziositi da ricami esclusivi. Dai modelli scivolati, che esaltano la femminilità grazie a delle scollature a v e delle cinture sottili in vita, a modelli più principeschi e con gonna ampia. Lo stilista punta anche su abiti con lunghezza al ginocchio, sia con gonna a ruota che più morbida.

    Alcune, forse, potranno obiettare che lo stile di Elie Saab è sempre lo stesso eppure, ancora una volta, una sua collezione riesce a metterci d’accordo tutte e le sue mise riescono a lasciarci a bocca aperta. Chi non sognerebbe di indossare uno di questi splendidi abiti almeno una volta nella vita? Date un’occhiata alla nostra fotogallery e siamo certe che non resterete deluse nemmeno voi.

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti seraElie SaabHaute CoutureModa Autunno/Inverno 2012-2013

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI