Collezione Chloé Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Chloé non poteva assolutamente mancare in questa edizione di Paris Fashion Week, proprio nell’anno in cui la maison francese ha tagliato il traguardo dei 60 anni dalla fondazione, ricorrenza celebrata con una mostra che si tiene proprio in questi giorni al Palais Tokio di Parigi. Anche per la prossima primavera estate 2013 Chloé ci ha proposto una collezione romantica, femminile e molto giovanile, con abiti, gonne e shorts dalle lunghezze mini midi e con capi dalle trasparenze maliziosamente sensuali. Ecco la proposta della griffe francese per la prossima stagione calda.

    Lo stile di Chloé ci piace proprio per questo: nonostante il fashion brand abbia alle spalle una tradizione davvero lunghissima è riuscito a mantenere inalterato il suo stile raffinato e bon ton, riuscendo ad adattarlo ai cambiamenti delle mode, delle vite e delle ragazze d’oggi, alla ricerca del giusto compromesso tra uno stile giovanile ma anche molto femminile.

    La collezione di Chloé ha uno stile romantico e ricercato, e ciò si evince alla perfezione dai numerosi abitini che sono stati inseriti in questa proposta per la stagione calda, corti ma non troppo, che non sottolineano le forme del corpo ed in delicate tonalità pastello come il modello monospalla in rosa antico impreziosito da volant.

    La collezione si compone di tanti pantaloni modello capri a tinta unita mente altri, dalla vestibilità oversize soprattutto all’altezza dei fianchi, sono impreziositi da motivi grafici come le righe trasversali che contribuiscono a donare movimento alla figura. Tanti anche gli shorts, con gamba larga e vita alta, che arriva all’altezza dell’ombelico.

    Ma la donna di Chloé è dotata anche di una sensualità maliziosa e raffinata, con abiti bianchi indossati con soprabiti a rete o top trasparenti decorati da dettagli in pizzo. Hanno uno stile più adulto gli accessori sfoggiati dalle modelli in passerella, con colori dai toni più scuri che li rendono perfetti per ogni momento dell’anno. Dai sandali, con cinturino alla caviglia e tacco alto ma largo e comodo, alle borsette da giorno con tracolla catenella in rosso bordeau. Insomma dopo l’aggressività della pelle e del total black di Saint Laurent, finalmente una collezione davvero estiva!

    Che cosa ne dite della nuova collezione di Chloé? Vi riproponiamo anche gli scatti della collezione primavera estate 2012, a voi la scelta :)

    Dolcetto o scherzetto?