Collezione Balenciaga autunno inverno 2012-2013

Collezione Balenciaga autunno inverno 2012-2013

    Balenciaga porta in passerella durante questa settimana di sfilate a Parigi la sua nuova e molto particolare collezione di abbigliamento e accessori pensata per la prossima stagione fredda autunno inverno 2012-2013. A farsi notare nel front row della location però è stato soprattutto uno degli ospiti della sfilata, la giovane attrice Kristen Stewart che dopo la conclusione della saga di film della serie Twilight che l’ha lanciata come volto noto a livello mondiale, è diventata quest’anno testimonial per la maison, per cui la sua presenza era prevedibile. Malgrado ciò stormi di fotografi sembrano aver dedicato più attenzione a lei che alla collezione! Vediamo invece com’è stata la sfilata!

    In questi giorni di passerelle della Paris Fashion Week saranno molti i grandi nomi che porteranno le loro collezioni invernali nella capitale francese, a cominciare da Valentino, Christian Dior e Louis Vuitton che come ogni anno sono i più attesi!

    Ma Balenciaga a suo modo resta protagonista della scena, anche perché un anno dopo l’altro riesce a rinnovare il suo stile con tocchi sempre spettacolari, come abbiamo visto nella precedente sfilata primavera estate 2012, una delle più eccentriche di sempre!



    La nuova collezione invernale voluta da Nicolas Ghesquière punta molto su tinte vivaci e forme che colpiscono al primo impatto. Sfilano modelli ispirati a un mood anni ’80 e in particolare cappotti e trench in forme maxi con risvolti a contrasto, abiti ricchi di trasparenze con pannelli laminati e in alcuni casi anche animalier.

    Maglioni a collo alto e felpe larghe accompagnano gonne svasate abbinate a guanti da biker in pelle e ankle boot altrettanto di carattere.

    Pantaloni ampi a vita alta più spesso con effetto laminato sono abbinati a felpe con stampe tipicamente anni ’80 e non mancano nemmeno i gilet in pelliccia.

    Potete vedere la sfilata nel video, cosa ne pensate?

    400

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoBalenciagaKristen StewartModa Autunno/Inverno 2012-2013Paris Fashion WeekSfilateSfilata Balenciaga

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI