Collezione Alberta Ferretti for Macy’s Impulse Primavera/Estate 2012 [FOTO]

Collezione Alberta Ferretti for Macy’s Impulse Primavera/Estate 2012 [FOTO]

    Alberta Ferretti debutta nel mondo della moda low cost con un’esclusiva capsule collection, la Alberta Ferretti for Macy’s Impulse, disegnata dalla stilista per l’azienda americana Macy’s. La fashion designer italiana è una delle stiliste più amate, sia in patria che all’estero, e le sue creazioni da sogno vengono spesso sfoggiate dalle celebrità sul red carpet. Ed ora, grazie a questa mini collezione, anche chi non può permettersi di fare shopping in una sua boutique potrà vantare un capo d’abbigliamento o un accessorio disegnato da lei. Scopriamo insieme la limited edition da questa piccola anteprima.

    Anche Alberta Ferretti sembra essere stata contagiata da quella che sembra una nuova moda per gli stilisti italiani ed internazionali: disegnare una linea di abiti ed accessori per un brand low cost. Oltre a riscuotere un grande successo queste collezioni in edizione limitata, che solitamente finiscono sold out in poche ore, hanno una speciale funzione: avvicinare il pret a porter alla gente comune. Ed ora anche la Ferretti ha la sua proposta da svelarci.

    La collezione per la primavera estate 2012 ci viene svelata tramite le prime foto della campagna pubblicitaria, che vi mostriamo nella gallery, ed è all’insegna dello stile italiano, con tanti abiti e minidress dai colori pastello, accessori chic e sofisticati indossati da una delle top model italiane più famose nel mondo, Mariacarla Boscono.

    Per la modella si tratta, probabilmente, dell’ultimo lavoro prima che inizi a crescerle il pancione: la super model romana, infatti, è in attesa di un bambino. La bellezza e la grazia di Mariacarla sono perfette per rappresentare a piano questa strepitosa collezione, un vero tripudio glamour di colori.

    Gli abiti della capsule collection sono stati realizzati in tessuti leggeri e freschi, tipicamente estivi, come lo chiffon e la seta. I colori pastello, leggermente fluo, sono in linea con le tendenze primavera estate 2012 ma anche la presenza di un abito dai volumi oversize con stampa all over ci ricorda che, in questa stagione calda, non dovremo fare a meno di un bel capo stampato.

    A questo punto vi starete chiedendo come mai vi stiamo parlando di questa capsule collection se, come per la collezione Cruise 2012 realizzata da Donatella Versace per H&M, in Italia non se ne vedrà traccia. Sta proprio qui la novità: Macy’s, infatti, che non ha punti vendita in Italia, distribuirà la collezione in tutto il mondo tramite il suo sito web a partire dal 17 aprile. Un’ottima oppurtunità per vestire, a prezzi cheap, lo stile della grande Alberta Ferretti.

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAlberta FerrettiCampagne pubblicitarieCapsule collectionEdizioni limitateShopping onlineAnteprima collezione 2012

    San Valentino

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI