Collane estate 2012: i modelli più belli [FOTO]

da , il

    Le collane sono accessori femminili e glamour che rendono il nostro look sofisticato e originale, ovviamente a patto di riuscire ad abbinare bene il tutto! Per l’estate 2012 le collane diventano maxi, abbiamo dei modelli in stile colletto proposti sia in versione deluxe che low cost, ma anche le collane tradizionali, che vengono però impreziosite da un design futuristico e moderno. Vediamo insieme delle collane perfette per i nostri look estivi e a cui ispirarvi quando vi troverete nei mercatini o nei negozietti vintage.

    Collane estate 2012: ecco come portarle per un look tutto nuovo!

    Le collane dell’estate 2012 sono maxi, iper decorate e lussuose, ma non per questo devono essere esagerate o troppo kitsch. Le collane grandi riescono a sconvolgere ogni look e a renderlo moderno e affascinante, puntate sul solito “less is more” e vedrete che non sbaglierete! Una maxi collana con pietre colorate è perfetta da abbinare ad un tubino o ad un tailleur, abbinateci borse e scarpe e avrete un look semplice ma di quelli che non vi faranno passare inosservate.

    Collane Oscar de la Renta

    Quando si parla di collane, Oscar de la Renta è un vero guru, il designer americano ci ha ampiamente dimostrato come si possano creare gioielli bellissimi e anche un po’ retrò seguendo comunque le tendenze di stagione. Per la primavera estate 2012 Oscar de la Renta ci propone una collana tridimensionale in oro giallo formata da maxi foglie che costa 695,00 dollari, ma anche un modello a croce con delle pietre viola incastonate in una base dorata, il prezzo è 995,00 dollari

    Collane Marc by Marc Jacobs

    Se cercate una collana romantica e frou frou ma anche democratica, date un’occhiata al girocollo di Marc by Marc Jacobs, una collana fatta con Swarovski quadrati che nella parte destra presentano anche un minuscolo fiocchetto. Il prezzo è di 200,00 dollari.

    Collane Erickson Beamon

    Il modello Bossa Nova di Erickson Beamon è un concentrato di eleganza e stile, un modello in oro bianco decorato con un bouquet di pietre colorate dai toni freddi. Il prezzo è di 645,00 dollari.

    Collane Rosantica

    Rosantica è un marchio che non conoscevamo, ma ci è bastato guardare quattro collane per innamorarci follemente di questo brand dallo stile retrò e curato, che fa sentire ogni donna una vera principessa. Rosantica ci propone un girocollo in oro giallo fatto con perle blu notte circondate da fiorellini turchesi, un meraviglioso colier a tanti fili fatti con perline rosa fragola, blu di Prussia e ottanio in nuance opache e un altro modello simili sui toni del verde giada. I prezzi sono rispettivamente 705,00 dollari, 850,00 dollari e 990,00 dollari.

    Dolcetto o scherzetto?