Clutch Alexander McQueen, tutti i modelli della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

Clutch Alexander McQueen, tutti i modelli della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]
da in Alexander McQueen, Alexander McQueen collezione 2012, Borse, Clutch
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di clutch Alexander McQueen per la bella stagione primavera estate 2012, come sempre, ha pochissimo a che vedere con le tendenze alle quali si stanno attenendo gli altri grandi marchi. Non troverete tra le fila dei suoi modelli borse in color block, toni vivaci ce ne sono ma niente che abbia a che vedere con forme e motivi di moda, niente stampe floreali ad esempio, solo l’estro creativo di un marchio che sulla scia del suo fondatore, sa bene come mantenere il suo stile unico e riconoscibile. Le varianti delle nuove clutch hanno un elemento di base in comune, ma scommetto che potete facilmente immaginarlo… il bellissimo teschio! Vediamo insieme le diverse versioni.

    Clutch Alexander McQueen, i modelli rigidi con anelli
    alexander mcqueen clutch anelli corni
    Quella delle clutch con anelli è una trovata davvero molto interessante e soprattutto di carattere se ci pensate bene, che diventasse parte dello stile della maison era quasi inevitabile, no? Alexander McQueen ci propone diverse versioni di queste particolari clutch, da quelle più piccole e raccolte rivestite di stampa rettile con anelli in oro e cristalli impreziositi da corni laterali (sul sito ufficiale al prezzo di 1195 euro), alle versioni più allungate in pelle o con rivestimento in stampa animalier come la bellissima variante con motivi tigrato (ben 1325 euro!).

    Clutch Alexander McQueen, il modello Britannia
    alexander mcqueen clutch pe 2012 britannia
    Immagino che avrete visto questo splendido modello in mano a una celebrity più di una volta, è stata una delle clutch più scelte sui red carpet negli ultimi mesi e direi che guardando modelli come questo in alto, se ne capisce la ragione! Il modello Britannia è una clutch di piccole dimensione pensata già in diverse varianti che potete trovate sul sito ufficiale. La clutch più preziosa è ovviamente quella rivestita di cristalli Swarovski che percorrono la superficie lungo il simbolo della bandiera inglese (1595 euro), mentre la più eccentrica resta quella in vernice lucida che si richiama ai colori tipici della bandiera, un omaggio niente male alla patria della maison. Il suo prezzo è 895 euro.

    Clutch Alexander McQueen, le novità
    alexander mcqueen clutch pe 2012 demanta
    Una delle novità della nuova collezione sono i modelli De Manta, ossia queste clutch che riprendono la forma di un pesce molto particolare, come dice il nome stesso.

    Tra le versioni più interessanti c’è io modello in pizzo con doppia cerniera ripiegata sui lati e motivo vegetale con teschi che la riveste. Mentre più misurata è la variante in pelle color cipria con elementi in vernice marrone a contrasto, il suo prezzo è 495 euro.

    Clutch Alexander McQueen, i modelli casual
    alexander mcqueen clutch pe 2012 modello corallo
    Non mancano nella collezione estiva clutch meno vistose per certi versi, ma altrettanto carine come il modello che vedete nella foto in alto. Parliamo di una clutch in pelle rosa con inserti dorati e argentati, una borsa dal mood più romantico e bon ton che trovate anche in nero e grigio sul sito di Alexander McQueen dove è in vendita al prezzo di 960 euro.

    Nella nostra fotogallery trovate anche altri modelli, qual è il vostro preferito?

    675

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alexander McQueenAlexander McQueen collezione 2012BorseClutch
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI