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Closed: la campagna pubblicitaria “naviga” fra i talenti

Closed: la campagna pubblicitaria “naviga” fra i talenti
da in Abbigliamento, Campagne pubblicitarie, Fashion News, Moda 2010, Primo Piano, autunno 2010
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    10 location diverse, 10 persone che non hanno niente in comune se non un indiscutibile talento. Questi in sintesi gli ingredienti della nuova campagna di Closed, che conferma la tendenza , già lanciata da Burberry, che sembra spopolare tra le grandi griffe, ossia “l’interattività” delle campagne pubblicitarie. Si chiama “The X” la campagna lanciata da Closed, e coinvolge Julia Knolle, fashion blogger di Berlino, Damaris Drummond, performance artist losangelino, Tim Barber, fotografo e photo editor, Alban Adam, scrittore e PR originario di Parigi, Marcelo Burlon, event manager milanese, la regista greca Maxi Lehousis, Emi Kameoka, giornalista di Vogue Homme Japan, Paolo Maistri designer di Barcellona, Ralf Ziervogel, artista e Jethrow Cave & Sophie Jaggard Willing, rispettivamente musicista e attrice.

    “The X” vi offre la possibilità di affacciarvi e assaporare un attimo, uno scatto, della vita e dell’estro di questi speciali creativi che non hanno nulla in comune fra loro se non un incredibile talento. Il sito di Closed offre spazio alla creatività dei 10 estri creativi e permette ai clienti del brand di scegliere il “proprio” testimonial lasciandosi trasportare da accattivanti video che raccontano scorci dei loro mondi.

    “The X” però non offre solo una visione statica del mondo di questi personaggi, ma permette di seguirli grazie ad una macchina fotografica Leica e di viverne indirettamente i progressi i viaggi e le nuove attività. Che sia una nuova frontiera di comunicazione? E’ presto forse per pronunciarci, ma sembra che le campagne interattive mirino a coinvolgere sempre più direttamente i potenziali clienti conquistandoli e fidelizzandoli al brand, prendendo il posto delle solite statiche -seppur bellissime- campagne cui siamo abituati.

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