CLASS Roberto Cavalli, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    CLASS Roberto Cavalli, una delle numerose linee di moda realizzate dallo stilista fiorentino, ci propone la nuova collezione autunno inverno 2012 2013 ricca di capi d’abbigliamento e di accessori luxury e molto glamour. Le nuove proposte del fashion brand ci vengono svelate tramite gli scatti della campagna pubblicitaria, lussuosa e molto evocativa, in cui la modella e il modello vengono investiti da una luce chiarissima che li fa apparire quasi due esseri dalla bellezza soprannaturale: che siano due vampiri fashion? ;) Scopriamo insieme la moda donna di CLASS per la stagione fredda.

    CLASS Roberto Cavalli ci presenta, ogni stagione, delle collezioni molto interessanti: se per la primavera estate 2012 il fashion brand ci aveva proposto dei capi dai colori vivaci, tipicamente estivi, in cui le stampe erano le protagoniste assolute anche per l’inverno 2013 la griffe sembra non volersi discostare da questo stile elegante, impeccabile ma di stampo vintage.

    Le stampe, infatti, continuano ad essere in primo piano in quasi tutti gli abiti indossati dalla modella. Si tratta di tubini in seta, declinati in toni scuri e decisamente più autunnali, smanicati e impreziositi da stampe damascate su tutta la superficie del tessuto o solo sul corpetto. Per chi ama i look più vivaci la proposta più interessante è costituita sicuramente dall’abito con stampa floreale, sottile cintura in vita e un drappeggio nella parte frontale del vestito: un accorgimento che dona movimento alla figura e, qualora ne abbiate bisogno, snellisce e camuffa qualche piccolo difettuccio.

    Se le tendenze invernali ci vogliono tutte ricoperte d’oro per essere glamour, ciò non significa che non sia anche l’argento uno dei colori più cool della stagione. CLASS Roberto Cavalli ci propone un tubino argentato davvero molto raffinato, perfetto per un’occasione speciale, coordinato ad una tracolla realizzata nello stesso tono brillante.

    Completano gli outfit i gioielli che si fanno estremamente luxury e vistosi: collane con pietre preziose colorate, anelli dalle dimensioni oversize e bracciali con catena intrecciata grande, uno stile opulento che sembra scacciare la crisi, almeno in questa campagna pubblicitaria. Non mancano nemmeno le pelliccie da indossare al posto di una stola appoggiate morbidamente sulle braccia.

    E voi cosa ne pensate della nuova collezione CLASS Roberto Cavalli? Non lasciatevi sfuggire la nostra fotogallery in cui troverete tutte le immagini della campagna pubblicitaria autunno inverno 2012 2013.