Natale 2016

Cinque trend per la Primavera/Estate 2012

Cinque trend per la Primavera/Estate 2012
da in Abbigliamento, Moda Primavera/Estate 2012, Must Have, Trend
Ultimo aggiornamento:

    5 trend primavera estate 2012

    La primavera inizia oggi e noi festeggiamo l’arrivo della bella stagione con un focus dedicato ai trend che ci faranno compagnia nei mesi a venire! Ogni stagione ha le sue tendenze e per la primavera estate 2012 ci sono cinque trend che non si possono proprio ignorare, con alcuni sarà amore a prima vista, altri faticheremo a sopportarli, ma la moda è così, avvolgente, esagerata e totalizzante e, a volte, non accetta un “no“ come risposta! Scopriamo insieme le tendenze più cool della bella stagione!

    trend 2012 colori pastello
    La primavera 2012 segna il grande ritorno dei colori pastello, uno stile femminile e romantico che ci farà sentire delle vere principesse in un castello fatato. Via libera quindi a tutte le sfumature del rosa, azzurrino, lavanda, albicocca, giallo canarino e verde mela, ma anche ai fiori bucolici che ci trasportano dentro i quadri impressionisti di Monet, Renoir, Manet e Degas. I colori pastello potete sceglierli nel tradizionale tessuto di cotone, semplice e versatile, ma per le occasioni più importanti in cui volete essere eleganti andranno benissimo anche il tulle l’organza, il pizzo e lo chiffon.

    trend 2012 tangerine tango
    Il colore dell’anno è il tangerine tango, ormai lo sappiamo benissimo ed è assolutamente impossibile ignorare questo arancio intenso che ormai ha invaso tutto. Se vi piacciono i toni fruttati e intensi, vistosi e all’ultima moda, non farete fatica a cavalcare l’onda del tangerine tango, il colore eletto da Pantone che ha contagiato il mondo della moda, ma anche quello beauty e tutti gli art designer che si occupano di interni ed accessori per la casa. Il tangerine tango è un colore molto intenso che va abbinato alla pelle abbronzata e a mise estive, non accoppiatelo con tinte pastello o altre scure, ad esempio il nero, rende benissimo in tinta unita, non dimenticatelo.

    trends 2012 anni venti
    Ogni anno tornano in auge gli stili degli anni passati, ormai lo abbiamo capito che anni Cinquanta, Settanta e Ottanta sono sempre sulla cresta dell’onda e vengono sempre mixati ai nuovi trend.

    Per la primavera estate 2012 però trionfano gli anni Venti, gonne sotto il ginocchio, frange luminose, cappellini bon ton e tutto ciò che immaginiamo quando pensiamo alle ballerine di charleston. Lo stile anni ’20 è stato il protagonista delle collezioni di Gucci che ha puntato su un look da diva, Ralph Lauren che invece ha raccontato il lato romantico e aggraziato di quegli anni, ma anche Etro e Alberta Ferretti ci hanno fatto interessanti proposte.

    trend 2012 color block
    Il color block è un trend nato circa un anno fa che non accenna a voler andare in pensione, sarà uno degli stili di punta della primavera estate 2012 ma lo ritroveremo anche nella prossima stagione autunno inverno 2012 2013, è stato molto presente alle sfilate di Londra e New York, molto meno a Milano e Parigi.

    trend 2012 print e fiori
    Le stampe sono il tormentone della bella stagione, i fiori sbocciano puntuali ogni anno ad inizio marzo, nei campi e nelle praterie ma anche su abiti, borse, scarpe e accessori. Quest’anno oltre ai fiori però troviamo anche tante stampe con la frutta, ce le hanno proposte Dolce & Gabbana ma anche Rossella Jardini nella collezione di Moschino Cheap & Chic. Via libera quindi a pomodori, uva, cipolle, melanzane e tutto quello che vi piace!

    Ti potrebbero interessare:
    Tendenze primavera 2012: le ballerine comode e chic
    Tendenze primavera 2012: i blazer con le stampe
    Blumarine: abiti, borse e scarpe con i fiori in 3D
    Tendenze primavera 2012: i pantaloni con le stampe
    Tendenze primavera 2012: abiti bianchi, lunghi e romantici

    869

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Primavera/Estate 2012Must HaveTrend

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI