NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Christophe Lemaire collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Christophe Lemaire collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda Primavera/Estate 2013, Scarpe Primavera/Estate 2013, Christophe Lemaire
Ultimo aggiornamento:

    Christophe Lemaire ha presentato la sua collezione Primavera/Estate 2013 tramite un bellissimo lookbook che è stato divulgato durante la settimana della moda di Parigi. Christophe Lemaire è il direttore artistico di Hermes, un designer francese cresciuto in Africa, che è riuscito nella difficile impresa di riportare in auge il fashion brand Lacoste, ma anche a non farci rimpiangere Jean Paul Gaultier da Hermes. Vediamo insieme la collezione di Lemaire per la bella stagione.

    La collezione Primavera/Estate 2013 di Christophe Lemaire è funzionale e molto casual, il designer ci propone una linea sobria e chic adatta alla nostra vita di tutti i giorni, capi versatili che si possono indossare sempre in piena tranquillità. Christophe Lemaire in merito alla sua collezione ha dichiarato: “Si tratta di indumenti da lavoro e di facile vestibilità ma sofisticati. Sto cercando di fare i vestiti che sono come degli amici per le donne”. E in effetti sfogliando le immagini e ammirando i capi nella nostra fotogallery si percepisce perfettamente questo mood rilassato ma elegante, sobrio ma estremamente curato.

    “Il problema con il sistema della moda è che si tratta sempre di fare spettacolo, diventa quasi sempre un mascherare la donna. Io invece voglio che i miei vestiti aiutino ad essere se stessi, essere chi si è veramente”. Le collezioni moda molto spesso sono bellissime ma poco adatte alla nostra vita reale, nel senso che il più delle volte vediamo i vestiti e li immaginiamo solo sugli altri, mai su di noi.

    Nella collezione di Christophe Lemaire invece abbiamo un lookbook in cui si vede una donna nella sua casa, che si muove da una stanza all’altra con vestiti semplici, morbidi e destrutturati, un ambiente intimo e tranquillo che si percepisce anche nei capi di abbigliamento.

    Lemaire punta su abiti bellissimi dalle tonalità vivaci con sovrapposizioni di linee dritte un po’ bohemien, abiti chemisier con svasature, disponibili in vari colori e modelli. Alla tinta unita si mescolano anche delle deliziose stampe con motivi geometrici colorati. Lo stilista fa un largo uso della camicia basic con il colletto alla coreana, che si porta dentro il pantalone in modo da mostrare il punto vita. Anche le scarpe sono molto sobrie, trionfano le ballerine zeppate comode e femminili, e dei sandali casual chic in pelle bianca e nera con il tacco alto e quadrato, anche queste comode e perfette anche per star fuori l’intera giornata.

    Sfogliate la fotogallery e ammirate la nuova collezione di Christophe Lemaire.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Primavera/Estate 2013Scarpe Primavera/Estate 2013Christophe Lemaire
    PIÙ POPOLARI