Christian Louboutin fa causa a Yves Saint Laurent per aver copiato le suole delle scarpe

Christian Louboutin fa causa a Yves Saint Laurent per aver copiato le suole delle scarpe
da in Designer emergenti, Fashion News, Moda 2011, Scarpe, scarpe Christian Louboutin, Scarpe Saint Laurent
Ultimo aggiornamento:

    Un’altra guerra si abbatte sul mondo della moda francese. Christian Louboutin ha deciso di fare causa a Yves Saint Laurent per aver copiato le suole delle scarpe! Come sapete tutte molte bene se siete fan di questo designer francese amato dalla celebrities il suo segno distintivo è da sempre stato proprio la suola dei suoi mitici stiletto, colorati proprio di rosso. Un colore che Yves Saint Laurent ha scelto per colorare le suole di alcuni modelli che sono distribuiti sono sul mercato statunitense. Pensate che Louboutin ha chiesto be un miliardo di dollari come risarcimento per il plagio!

    La moda francese si prepara a essere sconvolta da una nuova battaglia. Non bastava l’affaire Galliano-Dior che ormai da mesi sta appassionando addetti ai lavori e non, ora arriva anche una causa per plagio milionaria che vede protagoniste due maison di riferimento, soprattutto in fatto di scarpe: stiamo parlando di Christian Louboutin che ha deciso di fare causa a Yves Saint Laurent per aver copiato le suole delle sue scarpe.

    Come saprete a rendere le scarpe di Christian Louboutin immediatamente riconoscibili è proprio la suola, colorata di un bel rosso acceso. Basta infatti guardare il colore delle suole dei modelli indossati dalle celebrities per rendersi conto che quasi tutte indossano le sue creazioni.

    Louboutin ha deciso di citare a giudizio per plagio Yves Saint Laurent in quanto la maison francese ha realizzato per il mercato americano alcuni modelli di stiletto e sandali dalle suole dello stesso colore di quelle di Louboutin.

    Secondo il legali dello stilista, queste scarpe creerebbero confusione nelle acquirenti ma soprattutto sarebbero un vero e proprio plagio in quanto Louboutin ha registrato le sue Red Soles.

    Come risarcimento, lo stilista ha chiesto la cifra record di 1 milione di dollari oltre a ordinare a Yves Saint Laurent di non produrre più scarpe dalla suola rossa. Come andrà a finire? Non vedo l’ora di sapere nuovi sviluppi!

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Designer emergentiFashion NewsModa 2011Scarpescarpe Christian LouboutinScarpe Saint Laurent

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI