Christian Dior alla Paris Haute Couture P/E 2012, le foto della sfilata

da , il

    Christian Dior è uno dei grandi protagonisti nella prima giornata di sfilate di Haute Couture a Parigi e la sua collezione primavera estate 2012 scende in passerella presentandosi come una delle migliori di quest’anno. Con l’inizio del nuovo anno, le sfilate parigine introducono le prime novità nel panorama fashion proponendoci i look che alla fine ci fanno sognare davvero, outfit elegantissimi e chic che di certo troveremo prestissimo sui red carpet con lo stile sofisticato, tradizionale e moderno al tempo stesso che contraddistingue i capi di alta moda.

    Christian Dior ci ha già dato un piccolo assaggio della sua nuova collezione di haute couture per la bella stagione pubblicando i bozzetti dei suoi splendidi outfit sulla sua pagina ufficiale su facebook. Tornano la ricerca e il gusto unico che caratterizzano lo stile della maison, i capi e gli accessori che da sempre fanno del marchio uno dei più amati nello star system e soprattutto da noi fashion victim.

    Come potrete vedere meglio nelle immagini della fotogallery, la passerella di Dior si è caratterizzata per una ripresa di temi e forme tipici della tradizione della griffe e in particolare degli anni ’50.

    Volumi ampi, trasparenze, giochi di contrasto tra forme ariose e silhouette più lineari sono stati i protagonisti, ma a farsi notare sono state soprattutto le caratteristiche stampe sulle gonne che recitano: “L’eleganza è la giusta combinazione di raffinatezza, spontaneità, attenzione e semplicità”, un messaggio forte e chiaro.

    Di semplice in realtà c’era ben poco in questa collezione, una linea meravigliosa e classica per certi versi, ma anche moderna per altri. Insomma, una delle collezioni più belle viste finora, non siete d’accordo?