Chloé, riconfermata Hannah MacGibbon per una stagione

da , il

    chloe hannah macgibbon

    Se la regola in questi mesi vuole che la maggior parte delle case di moda francesi stiano dando vita a un vero e proprio turnover tra i propri direttori creativi, l’eccezione si chiama Hannah MacGibbon. La designer di Chloé, data in partenza dalla maison addirittura subito dopo la sfilata della collezione autunno/inverno 2011-2012, in realtà sarebbe stata da poco confermata come direttore creativo del marchio per la prossima stagione. La collezione primavera/estate 2012 sarà quindi ancora firmata da lei, ma non sappiamo ancora se quella che sfilerà a Parigi a ottobre sarà la sua ultima!

    La moda in questi ultimi mesi sta tremando come non succedeva da anni. Da quando John Galliano è stato licenziato da Christian Dior sono stati tanti altri i nomi celebri a essere allontanati dalle case di moda dove erano stati assunti come direttori creativi. Tra gli ultimi divorzi celebri, quello che riguarderebbe Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, che sarebbero stati licenziati dalla Gianfranco Ferré.

    Ma se sono tanti gli stilisti a tremare in queste settimane, almeno una sembra essere stata graziata. Si tratta di Hannah MacGibbon, direttore creativo di Chloé, che secondo i rumours era già stata allontanata dalla maison già dopo la sfilata di marzo. In realtà arrivano conferme che la stilista è stata confermata per un’altra stagione.

    Cosa ne sarà dopo di lei, che dirige Chloé dal 2008 dopo aver preso il posto di Phoebe Philo? Nessuno si è ancora espresso al riguardo. Speriamo che questa riconferma possa essere di buon auspicio per questa designer, che io trovo davvero molto brava.