Chloè, dalla collezione Pre-Fall 2012/2013 le scarpe e le borse più romantiche [FOTO]

  • Commenta
Chloè, collezione pre-fall 2012/2013

Chloè ci mostra le prime immagini della sua collezione pre-fall 2012/2013 di accessori e parliamo ancora una volta di una linea di scarpe e borse dal mood tipicamente romantico e ricercato, nella migliore tradizione della maison francese. Chloè adora realizzare collezioni di abbigliamento e accessori che premiano spesso toni neutri e forme bon ton, come ci è capitato di osservare già in altre occasioni. Così mentre le altre grandi case di moda puntano su colorazioni d’impatto e forme futuristiche di scarpe scultura, Chloè resta sul classico e malgrado ciò, la sua collezione riesce comunque a colpire.

  • Chloè, pumps
  • Chloè, ankle boot
  • Chloè, clutch bicolor
  • Chloè, handbag
  • Chloè, handbag in pelle

Chloè, collezione Pre-Fall 2012/2013: le scarpe

chloè pre fall 12 13 sandali

La linea di calzature Chloè è davvero molto bella e spazia anche con una certa facilità tra pumps, mocassini e stivaletti in forme e tessuti diversi. Quest’anno è stato celebrato il ritorno di moda del mocassino da donna, così anche Chloè lo ha riproposto rigorosamente in pelle e anche in colori pastello, impreziosito da inserti gioiello sulla linguetta.

Tornano anche le zeppe, regine dell’estate, nelle nuove vesti invernali in suede con cinturino alla caviglia, cinturino caratteristico delle mary jane con tacco alto piramidale o rettangolare, declinate in diversi colori e tessuti. Non mancano sandali con tacco alto nella collezione, modelli dalla forma gladiator con listini che abbracciano caviglia e polpaccio, dotati di punta open-toe e tacco alto.

Mentre ad ankle boot dal fascino più casual chic si alternano bellissimi modelli di pumps a punta stretta come quello che vedete all’inizio dell’articolo, con tacco spesso e fiocco con inserti sulla punta, altro trend del 2012 che ritroveremo anche nella stagione fredda.

Chloè, collezione Pre-Fall 2012/2013: le borse

chloè pre fall 12 13 tracolla rosa

Nella collezione di borse Chloè sono molto presenti le tracolle, borse piccole e ricercate che si caratterizzano per la cura del dettaglio, pensate con lunghissime tracolle a catena come piacciono molto agli stilisti nell’ultimo periodo.

I modelli sono proposti con impunture a vista e inserti metallici dorati o argentati a contrasto, mentre per le handbag si sfruttano soprattutto superfici lisce e forme anche strutturate più particolari. Nella linea delle clutch ci sono tocchi originali davvero niente male, modelli ripiegati con patta di chiusura in pelle si alternano a varianti con stampa bicolor molto particolare che rappresenta un cavallo in corsa, mentre clutch casual sono pensate anche in toni pastello più vivaci e romantici come il rosa e il giallo canarino. Bicolor e color block con colori tenui però caratterizzano anche i modelli più grandi di shopper.

Date uno sguardo alla collezione nelle nostre immagini, vi piace?

  • Chloè, pumps
  • Chloè, ankle boot
  • Chloè, clutch bicolor
  • Chloè, handbag
  • Chloè, handbag in pelle

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Venerdì 29/06/2012 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
1
2
3
4
5
6
8
Scelti da voi
10
Paper Project
11
Segui PourFemme
Ultimi Video 12
 
14

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
16
17
Scopri PourFemme
18
19
torna su