Chloè, collezione Autunno/Inverno 2012-2013

Chloè, collezione Autunno/Inverno 2012-2013
da in Abbigliamento, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Chloé collezione 2012
Ultimo aggiornamento:

    Chloè ci svela nel nuovo lookbook la sua collezione autunno inverno 2012 2013, presentata allo scorso Paris Fashion Week. Il fashion brand francese è noto per i suoi capi d’abbigliamento eterei e sofisticati, romantici e molto delicati, dedicati ad una donna che ama i look femminili e chic. E’ ciò che abbiamo ammirato nelle foto che presentavano la collezione Resort 2013, all’insegna dei colori pastello e delle nuances chiare, e lo ritroviamo anche in questa collezione in cui, però, non mancano tocchi di colore acceso come l’inaspettato rosso passione.

    La donna che veste Chloé ha uno stile versatile e romantico, caratterizzato da tanti abitini che ben si adattano a tutte le situazioni della vita quotidiana grazie, soprattutto, agli accessori che conferiscono un tocco più urban all’outfit. Non mancano i completi e le giacche di ispirazione maschile o i look più casual in cui, però, nulla è lasciato al caso. Scopriamo più nel dettaglio la collezione che potete ammirare nella nostra fotogallery.

    Gli abiti sono rigorosamente longuette, dalle forme morbide e scivolate, in molti casi sono impreziositi da dettagli realizzati con lavorazione plissè. Alcuni modelli invece, sono stati coordinati a pantaloni dal taglio regolare per un outfit che risulta più mascolino e decisamente castigato.

    Molti i completi in cui spiccano i blazer dalle dimensioni oversize, con maniche ampie e spalline importanti, che mettono in risalto e per contrasto le gambe avvolte in pantaloni dalla vestibilità decisamente più slim.

    Casual e mascolini i look per il tempo libero con maglioni in una bella tonalità di rosso e pantaloni con stampa checks, un tessuto molto caro a Chloé che lo ha declinato, in versione black&white, su un completo molto particolare con pantaloni molto ampi e blazer dal taglio asimmetrico: un look elegante e decisamente diverso rispetto al classico tailleur.

    Ma è anche l’uso del rosso ad averci stupito, la tonalità che sembra aver messo d’accordo un po’ tutti gli stilisti per questo autunno inverno 2012 2013. Lo abbiamo visto in versione sublime e sensuale nella collezione di Blumarine, ed ora eccolo in stile decisamente più bon ton su abiti, pullover, maglie e pantaloni.

    Una collezione davvero impeccabile ed elegante, come nella tradizione del brand. Sembra che Chloé non abbia assolutamente il suo stile ma abbia scelto di sperimentare con colori diversi. E voi che cosa ne dite delle proposte di Chloé?

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Autunno/Inverno 2012-2013Chloé collezione 2012

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI