Charlotte Olympia, scarpe e borse dalla collezione Resort 2013 [FOTO]

da , il

    Charlotte Olympia ci presenta l’anteprima della sua collezione resort 2013 e proprio come ci si aspettava da lei, tornano in grande stile forme e colorazioni spettacolari per modelli di scarpe e borse decisamente senza paragoni. La geniale stilista inglese continua a mietere un successo dopo l’altro, ormai le sue creazioni sono sempre più spesso una delle prime scelte delle celebrity, che si tratti dei suoi fantasiosi stiletti altissimi o delle piccole e coloratissime borse. Vediamo insieme cosa si è inventata per la prossima stagione calda.

    Charlotte Olympia, collezione Resort 2013: le borse

    La linea di borse Charlotte Olympia insiste da diverse stagioni su un modello particolare di clutch, la piccole Pandora, una borsetta compatta in plastica e materiali trasparenti, per la quale a fare la differenza di volta in volta sono le bustine interne. Di recente la stilista le ha proposte anche nelle versioni celebrative dell’Inghilterra e della regina!

    Per la prossima stagione la scelta è ricaduta su nuovi modelli più eleganti come quello in total black con inserto gioiello a forma di ragno, simbolo della maison, e i più classici modelli trasparenti con bustine caratterizzate da stampe colorate e persino astratta in multicolor. Ovviamente ogni modello è abbinato alle scarpe della collezione!Charlotte Olympia, collezione Resort 2013: le scarpe

    Ma è sempre nel settore delle scarpe che Charlotte Olympia dà il meglio di sé. La nuova collezione sperimenta con modelli e forme eccentriche, a cominciare dalla pumps proposte con gli ormai iconici plateau ritagliati ed esterni, nelle versioni mary jane con stampa o dècolletès a punta tonda con tacco alto rivestito in satin e tomaia in color block.

    Nel settore dei sandali si trovano i capolavori più estrosi, a cominciare dai modelli su tacco 15 con plateau di 4 cm, proposti con tacco verde, tomaia fucsia e cinturini azzurri, un vero e proprio inno al color block! Non mancano modelli meno vistosi, proposti a tinta unita o con tacchi più moderati ma sempre in colori sgargianti. Altro grande ritorno è quello degli inserti a forma di testa di tigre sulla punta, così come la bella stampa a testa di gatto sulle punte delle ballerine e delle slippers.

    Anche le forme flat fanno la loro bella figura! Le ballerine sono proposte con le stampe astratte multicolor e quelle animate che abbiamo già ritrovato nella collezione di borse, mentre sandali flat ed espadrillas sono pensati con listini a contrasto.

    Niente male l’anteprima di Charlotte Olympia, voi non siete d’accordo?