Charlotte Olympia, borse e scarpe dalla collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Con la nuova collezione primavera estate 2013 Charlotte Olympia ribadisce ancora una volta il suo stile unico e la sua voglia costante di rinnovarsi. La stilista britannica specializzata in accessori di lusso presenta le novità della sua proposta primaverile, una linea che si riconferma come creativa e originalissima sia nel campo delle scarpe che in quello delle borse, queste ultime pensate addirittura nella forma di bottigliette di profumo! Tra i gioiellini Charlotte Olympia si collocano nuovamente zeppe e tacchi altissimi nell’ultima collezione, senza dimenticare i plateau ritagliati che hanno segnato la fortuna delle scarpe della shoe designer tra le celebrity di tutto il mondo. Scopriamo insieme le novità della collezione primaverile Charlotte Olympia.

    Charlotte Olympia fa parlare di sé da diversi anni per il suo modo unico di conciliare le mode dell’ultima ora con un gusto per l’interpretazione artistica di ogni forma. La shoe designer adora soprattutto il mondo delle pin up, come ci ha dimostrato quest’anno con la campagna pubblicitaria dedicata alla collezione primavera estate 2012, così anche alcuni dei modelli di scarpe e borse della proposta 2013 si richiamano proprio a quel mondo, a un mood anni ’50 che alla fine resta intramontabile nel panorama modaiolo.

    Per la sua linea di calzature Charlotte Olympia pensa dècolletès a punta stretta, forma tipica degli anni ’50, dotate di tacco stiletto di 13 cm bilanciato da plateau esterno, entrambi proposti in toni a contrasto con il resto della tomaia in satin, come il giallo fluo e il verde. Molto belle le pumps Manococo che aggiungono punta tonda e plateau più alto sempre in toni fluo, mentre per i sandali Paris la stilista propone tacco 15 fucsia e plateau di 4 cm, con cinturino alla caviglia e fascia sulla punta peep-toe con stampe. Simile è il modello Rose con inserti a forma di foglie e petali lungo la tomaia.

    Tra le novità della collezione estiva spuntano poi le zeppe alte o altissime, a cominciare dai modelli in spugna in toni pastello, passando per varianti con inserti in tulle e tessuto per tutti i gusti. La collezione di borse è altrettanto caratteristica e propone quest’anno la forma di bottigliette di profumo, con tanto di spruzzino vecchio stile, clutch da sera con logo frontale che si alternano alle nuove versioni delle iconiche Pandora e a modelli con barboncino ricamato in toni vivaci.

    Una collezione originalissima, voi non siete d’accordo? Datele uno sguardo nelle immagini della nostra fotogallery!