Chanel, tutte le foto della campagna pubblicitaria primavera estate 2012

da , il

    Le aspettavamo con ansia e finalmente sono arrivate! Chanel ha rilasciato il servizio fotografico completo della sua meravigliosa campagna pubblicitaria per la primavera estate 2012. Il fashion brand Chanel è nelle mani di Karl Lagerfeld, il kaiser della moda oltre ad essere il direttore creativo è anche il fotografo ed è lui a scegliere le testimonial, gli abiti e gli accessori, al suo fianco c’è la sua amica di sempre, l’ex direttore di Vogue Paris Carine Roitfeld, che adesso fa la freelance e collabora spesso come stylist per servizi fotografici e advertising.

    Karl Kagerfeld stavolta ha cambiato muse ispiratrici, se per Fendi ha preferito Arizona Muse alla polacca Anja Rubik, anche per Chanel ha messo la parte la danese Freja Beha Erichsen in favore delle bellissime Joan Smalls e Saskia de Brauw. Anche per Saskia de Brauw il 2011 è stato un anno molto fortunato, Karl Lagerfeld l’ha voluta per la sua Pre Fall, ma è stata anche la testimonial di Versace, Zara e Dsquared². Il 2012 comincia alla grande con Chanel e Max Mara.

    Chanel ci porta al mare, la location è la vista mozzafiato dall’hotel di Cap-Eden-Roc che si trova a Antibes in Costa Azzurra. Il fotografo, cioè Karl, fa posare le due ragazze sospese sul mare su corde, ringhiere, scalette e altalene, Joan e Saskia si muovono leggere spinte dal vento e sembrano davvero delle sirene.

    La campagna è bellissima, così come la scelta della location, delle testimonial e dei vestiti, questo bianconero, rende tutto ancora più magico, a metà tra sogni e realtà.