Chanel, la nuova collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Chanel, la nuova collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Chanel, Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    Chanel ha presentato la sua collezione Primavera/Estate 2013 sulle passerelle della Paris Fashion Week dove Karl Lagerfeld ha proposto una donna femminile e romantica ispirata alla storia e all’eleganza di Coco Chanel. Ogni stagione Chanel ci sorprende con una sfilata monumentale in cui la scenografia è sempre una parte fondamentale del fashion show. Karl Lagerfeld ha la capacità di portarci in un altro mondo, almeno per 10 minuti.

    CHA_0932.450x675
    Nella splendida cornice del Grand Palais di Parigi Karl Lagerfeld ha presentato al mondo la nuova strepitosa collezione Primavera/Estate 2013 di Chanel. In questi giorni la griffe parigina ha fatto sapere di aver acquisito Causse, azienda leader di guanti di alta gamma, che crea questi accessori per Karl in persona ma anche per Louis Vuitton e Loewe. Causse è un’azienda artigianale con 40 dipendenti specializzati nella realizzazione di guanti prestigiosi e di lusso.

    Con Causse , Chanel ha ben 9 artigiani in suo possesso, ognuno specializzato in un settore: Montex e Maison Lesage (per il ricamo), Goosens (per la lavorazione dell’oro e dell’argento), Massaro (per la produzione di calzature), A. Michael (per i cappelli), Lemarié (per le piume), Desrues (specialista nei bottoni) e Guillet (per i fiori). “Questo tipo di acquisizioni è volto a preservare e traghettare nel futuro le eccellenza dell’artigianalità francese”, ha dichiarato Bruno Pavlovsky, il presidente della griffe Chanel.

    Karl Lagerfeld ci propone una donna giovane, fresca e solare, un cambio generazionale che viene ripreso anche con l’ambientazione, il kaiser della moda trasforma il Grand Palais in una specie di montagna in cui troviamo dei grandissimi pannelli solari ricaricati da pale eoliche bianche e maestose, che sia un modo per Chanel di essere più “green”? Speriamo perché sarebbe un buon esempio per tutti e ce n’è molto bisogno. La prima parte della sfilata è un inno ai codici Chanel, le perle e i tessuti dalle stampe pastello, abbiamo collier maestosi, bracciali, bangles e poi perline sparse su top, vestitini e completino bon ton. La collezione prosegue con vestitini in denim, abiti a trapezio con ricami floreali molto romantici e poi tailleur e completini in pelle matelassè, come le celebri borsette.

    Tra gli accessori più cool che promettono di diventare dei must have ci sono dei maxi cappellini di spiaggia realizzati in paglia e in pvc, disponibili sia in rosa che in carta da zucchero ma anche la borsa oversize bianca in matelassé inserita in un cerchio di legno.

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChanelModa Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilate

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI