Chanel Pre-Fall 2012, la donna chic di Karl Lagerfeld [FOTO]

da , il

    Chanel ci presenta la nuova collezione Pre Fall 2012, mise bon ton e femminili che Karl Lagerfeld ci propone per la nostra vita di tutti i giorni. La moda Chanel si esprime ai massimi livelli in tutte le sue collezioni, il kaiser tedesco si impegna al 100% in tutto quello che fa e i risultati sono più che evidenti. Vediamo insieme il lookbook della nuova collezione Chanel per il prossimo autunno 2012.

    La collezione Pre Fall 2012 di Chanel è stata presentata qualche mese fa a Parigi presso il Grand Palais, la Paris-Bombay è un omaggio alla donna indiana, al suo stile squisitamente barocco, fatto di pietre e lustrini coniugati e impreziositi dai capisaldi della produzione Chanel. Le collezioni intermedie sono quelle in cui gli stilisti osano di più, forse perché sono riservate a poche donne al mondo, ma in generale sono quelle in cui troviamo gli spunti più creativi.

    Dopo aver visto la sfilata e la campagna pubblicitaria della nuova collezione Pre Fall 2012 è giunto il momento di ammirare il lookbook affidato a due graziose modelle tra cui possiamo riconoscere la seducente Lindsey Wixton che ultimamente sembra essere la nuova musa di Karl. La collezione Pre Fall 2012 è composta da mise chic e bon ton ma non troppo eleganti, molti di questi capi vanno bene per la vita di tutti i giorni, certo magari non proprio la vita di tutte noi, ma sicuramente di chi ama i look sofisticati ma anche essere sempre molto curata. Tra i capi più carini ci sono dei maglioncini in stile blazer in lana blu royal con i bordini in grigio e in fucsia, abbinati a dei semplici jeans, capi adatti anche per l’ufficio. Tra i capi must have di Chanel ci sono sicuramente i tailleur vintage chic in lana bouclè, per il prossimo autunno 2012 abbiamo mise dai toni scuri che vertono sul bordeaux e sul grigio asfalto, ci sono i classici tailleur con giacca dal taglio sartoriale e gonna longuette ma anche mise più sofisticate con la gonna più ampia o, addirittura, con i leggings. Bellissimi anche i completi più eleganti, molto dark lady, proposti in total black con piccoli accenti in bianco, c’è un tubino casual ma anche uno smoking con giacca a doppio petto e cravatta che sembra arrivare direttamente dal guardaroba maschile. Molto interessanti anche i cappotti in bouclè effetto jeans molto boho chic, larghi e casual ma con i bordi con le frange.

    Anche nella Pre Fall 2012 non può mancare l’iconica giacca Chanel in lana bouclè che è stata anche la protagonista di un libro, con le modelle e le amiche di Karl Lagerfeld che ne hanno proposto varie interpretazioni.