Chanel: Le forme di Crystal Renn per l’advertising dello store di Soho

Chanel: Le forme di Crystal Renn per l’advertising dello store di Soho
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    Crystal Renn per Chanel

    Che il mondo della moda si stia aprendo – finalmente – alle forme? Quello della bellezza è un tema dibattutissimo, specie nella fashion industry. Le case di moda vendono prodotti che come fine ultimo hanno quello di farci apparire più belle, più affascinati, più eleganti o quanto meno più sicure del nostro aspetto. Ecco perché assoldano donne di fatto bellissime per promuovere la propria immagine. Ma quando queste sono donne statuarie, straordinariamente belle e spesso altrettanto straordinariamente magre l’immagine promossa si discosta dalla realtà alterando la comune percezione di bellezza. I vestiti vanno venduti e per farlo c’è bisogno di corpi bellissimi e perfetti che li calzino a pennello.

    Questo il concetto espresso più volte da molti designer di fama internazionale ostili nei confronti dell’eventualità di utilizzare in passerella o in una campagna donne più formose.

    Ma la moda sembra piano piano aver aperto le sue porte alle modelle plus size, e uno degli ultimi stilisti ad aver scoperto le indossatrici dalle taglie morbide sembra essere, contro ogni aspettativa considerate le sue passate dichiarazioni in merito, Karl Lagerfeld. Il kaiser della moda infatti riconferma Crystal Renn tra il ventaglio delle sue pupille.

    Dopo aver sfilato la collezione cruise firmata Chanel a Saint Tropez, icona delle donne dalle forme generose la Renn è protagonista dello scatto realizzato per promuovere la riapertura dello store di Soho. Lo scatto, realizzato da Lagerfeld si concentra sul bel viso della modella, che nell’immagine è affiancata da Baptiste Giacobini, protégée del designer.

    Che sia il primo passo verso una moda più realista e attenta alle reali esigenze delle donne vere? Speriamo, anche se, c’è da dirlo, la modella da quando è approdata nella scuderia Chanel sembra molto dimagrita.

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