Chanel, la collezione haute couture autunno inverno 2011-12

Chanel, la collezione haute couture autunno inverno 2011-12
da in Abbigliamento, Chanel, Haute Couture, Moda Inverno 2012, Paris Fashion Week, sfilata Chanel, Sfilate Ultimo aggiornamento:

    Tra le sfilate più attese c’è sicuramente quella Chanel, Karl Lagerfeld ha portato in scena sulle passerelle della Paris Fashion Week la nuova collezione haute couture per l’autunno inverno 2011 2012, un tripudio di stile e di eleganza dall’animo vagamente retrò. Anche questa collezione è un omaggio, anzi una vera e propria dichiarazione d’amore, a Coco Chanel, uno stile austero ma luccicante fatto da tanti tailleur in tweed e macramè nelle tipiche tonalità della griffe come nero, bianco, cenere e il blu notte.

    Karl Lagerfeld è uno stilista eclettico e geniale che come pochi riesce a creare sempre collezioni originali e accattivanti, anche quello che in passerella sembra immettibile, poi una volta indosso ad attrici, star e cantanti è favoloso.

    La collezione Haute Couture di Chanel per l’autunno inverno 2011 2012 è ispirata fortemente agli anni Settanta, abbiamo gonne strette, giacchette corte e seducenti, c’è un bel po’ di mistero in questa sfilata.

    I riferimenti al mito di Coco sono tantissimi e vanno dalla sceneggiatura cupa, Karl Lagerfeld ha recentemente acquisito un set di immagini che risalgono al 1927 e che hanno fatto da sfondo alla collezione proponendo un clima in stile pioggia luminosissima in una notte buia.

    Durante la sfilata anche la musica non era un caso, si inizia con Michel Gaubert e si prosegue poi con Stravinskij che era l’amante di Coco negli anni venti. Ma Lagerfeld ci aveva già preparato a tutto questo quando ha chiamato la collezione Les Allures de Chanel!

    292

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoChanelHaute CoutureModa Inverno 2012Paris Fashion Weeksfilata ChanelSfilate Ultimo aggiornamento: Giovedì 07/07/2011 12:29
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI