Chanel: gli occhiali da sole per l’estate 2013 [FOTO]

Chanel: gli occhiali da sole per l’estate 2013 [FOTO]
da in Chanel, Occhiali da sole, occhiali da sole Chanel
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione primavera estate 2013 di occhiali da sole Chanel rispecchia in tutto e per tutto i canoni di eleganza, ricercatezza e classe che da sempre contraddistinguono le creazioni della maison di alta moda. La proposta estiva spazia tra un po’ tutte le forme più interessanti in questo settore, dagli oversize coprenti molto spesso impreziositi da inserti come perle o camelie lungo le stanghette, ai cat eye in versioni piccole, medie o più grandi, ma senza rinunciare a forme ultramoderne come quelle squadrate trasparenti.

    Nel campo degli occhiali da sole le maison di alta moda come Chanel puntano spesso a lasciare tutti senza parole realizzando forme singolari, modelli che si fanno riconoscere al primo sguardo per la loro estetica e per l’uso di applicazioni spesso anche molto particolari. È il caso dell’ultima collezione di occhiali da sole Prada per la primavera estate 2013, una della linee più eccentriche che ha come punto di riferimento i Minimal Baroque. Più classica e ancorata alle sue forme più famose la linea di occhiali da sole Ray Ban.

    Ma quando si parla di Chanel non si può non far riferimento a canoni di eleganza e stile senza tempo, caratteristiche per le quali la maison è nota e apprezzata in tutto il mondo. Così anche la nuova collezione di occhiali da sole non delude e ci propone forme incantevoli ma anche di tendenza.

    La linea di occhiali da sole cat eye propone diverse dimensioni, da quelli più piccoli e bon ton ispirati agli anni ’50 e proposti in colorazioni principalmente scure come il bordeaux, ai modelli più tondeggianti con perline, ricami o applicazioni chic lungo le stanghette. Non mancano modelli più di carattere in toni netti come il verde e varianti con catene in metallo lungo la mascherina.

    Gli occhiali della linea Butterfly sfoggiano forme più tondeggianti e grandi con angoli alti e sono pensati in toni classici di nero, bordeaux o guscio di tartaruga. Ricca e variegata anche la linea di occhiali da sole oversize che comprende forme con la sagoma di Coco Chanel lungo la mascherina, perle, camelie e disegni in filigrana lungo la montatura.

    I modelli più eccentrici e particolari restano quelli in forme squadrate nelle versioni nere o trasparenti con effetto glass nelle varianti grandi, medie o piccole, ma non mancano versioni in toni pastello come l’arancione e il giallo, accanto a quelli più classici con fantasia maculata.

    Cosa ne pensate della proposta estiva di occhiali da sole Chanel?

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChanelOcchiali da soleocchiali da sole Chanel
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI