Chanel Cruise 2012: le foto della campagna pubblicitaria

da , il

    Chanel è sempre un passo avanti a tutti, non c’è niente da fare per le altre griffe. Qualche giorno fa avevamo visto insieme la sfilata della collezione Cruise 2012 che Karl Lagerfeld ha portato in scena a Cannes poco prima che iniziasse la 64esima edizione del Festival del Cinema, conclusasi proprio la scorsa domenica. Comunque, ad appena 10 giorni dopo la sfilata, la griffe francese ci presenta gli scatti della campagna pubblicitaria, foto in bianco e nero ricercate ed eleganti che ci mostrano i possibili look che possiamo costruire con i capi firmati Chanel.

    La collezione Resort 2012 di Chanel è stata uno spettacolo fashion di tutto rispetto, al pari delle sfilate alla Paris Fashion Week, ad ammirare i nuovi capi di Lagerfeld c’erano tanti buyer e tutte le sue muse come Blake Lively, Rachel Bilson e Vanessa Paradis, uno show nello show a cui, ovviamente, non potevano mancare le attrici che si trovavano in Costa Azzurra per il Festival.

    La campagna pubblicitaria della collezione Cruise 2012 è stata realizzata da Karl Lagerfeld che è un vero tutto fare della moda, i testimonial scelti per questo advertising sono Baptiste Giabiconi, immancabile nelle campagne pubblicitarie Chanel, e la modella Saskia de Brauw, una top model nata ad Amsterdam dall’animo mascolino che mi piace molto con queste mise raffinate ed eleganti, si crea un bel contrasto, come con Stella Tennant.

    Anche questa Cruise collection 2012 di Chanel sembra vivere quel pizzico di nostalgia ispirato allo stile di Mademoiselle Coco, un personaggio sempre molto presente nel lavoro di Karl.

    Che ve ne pare? Vi piace la campagna pubblicitaria in bianco e nero, in forte contrasto con i colori pastello che hanno dominato la sfilata?

    Dolcetto o scherzetto?