NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Céline, sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Céline, sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate, Celine
Ultimo aggiornamento:


    Il fashion brand Céline ha presentato poche ore fa la sua collezione Primavera/Estate 2013 sulle passerelle della Paris Fashion Week, Phoebe Philo dopo la pausa della scorsa stagione per la maternità, è tornata a infiammare la fashion week parigina. La moda Céline è minimalista, casual e femminile, uno stile che ricorda molto Jil Sander ed Hermes, ma ancora più essenziale, forse perché una donna ha sempre una marcia in più quando si tratta di vestire le altre donne, vedi anche Frida Giannini, Rosella Jardini, Laura Biagiotti, Stella McCartney e Vivienne Westwood.

    Céline è un marchio francese che è stato portato al successo da Michael Kors che restò direttore creativo fino al 2004, poi dopo vari nomi che si sono succeduti in pochissimo tempo, è arrivata lei, Phoebe Philo, la donna che ha rivoluzionato il concetto di femminilità, di minimalismo e anche di seduzione. La collezione Primavera/Estate 2013 di Céline è affascinante e ricercata, da un lato possiamo notare subito gli abiti così essenziali e morbidi, dall’altro l’occhio cade subito sulle scarpe, le modelle indossano delle pantofole con la base in pelliccia, morbide, carine ma sono davvero improponibili, forse peggio dei sandali/calzini di Miuccia Prada.

    La Primavera/Estate 2013 di Céline si muove essenzialmente sul black&white declinato però in modo molto interessante e nuovo grazie all’abbinamento di tessuti opachi e raso lucido, quindi anche il semplice tono su tono diventa qualcosa di molto più raffinato e ricercato. Gli abiti sono larghi, a trapezio e si portano anche con i pantaloni sotto, come vogliono le tendenze, le scollature sono a “V” spigolose ma non profonde e le gonne tutte sotto il ginocchio. Molto belli i nastri di tessuto che creano delle onde sul corpo, proposti sia come decorazioni delle maglie e nelle t-shirt che come cinture vere e proprie, rigorosamente a vita bassa.

    Tra le novità più interessanti della collezione ci sono anche dei maxi top con il collo alto e poi delle scollature coperte da una trama retata. I cappotti sono leggerissimi e si alternano con giubbini corti, blazer e gilet lunghi e molto larghi. Il colore è veramente poco, abbiamo occasionalmente delle scarpe in pelliccia gialla o viola e poi dei top in raso rosa cipria e degli abiti in un bellissimo blu di Prussia lucido.

    Le borse sono molto interessanti, abbiamo delle pochette piatte disponibili in vari colori e poi delle borse/sacchetto che presentano addirittura il manico arrotolato, tipo busta del pane. Questi accessori faranno certamente discutere, soprattutto le scarpe che sono veramente follia pura.

    Voi che ne pensate? Vi è piaciuta la nuova collezione Céline per la bella stagione che verrà?

    518

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilateCeline
    PIÙ POPOLARI