Céline borse Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Il fashion brand Céline ci presenta la nuova collezione di borse per l’Autunno/Inverno 2012-2013, accessori minimal e sofisticati adatti a chi cerca qualcosa di raffinato e sobrio. Le collezioni Celine sono sempre molto affascinanti proprio perché ci propongono una femminilità semplice, nuova, curata ma essenziale, e tutto grazie alla bravissima Phoebe Philo, una stilista inglese tra le più quotate del momento. Vediamo insieme le nuove borse firmate Celine per la stagione fredda.

    Qualche settimana fa Phoebe Philo ha presentato la nuova collezione Céline per la Primavera/Estate 2013 sulle passerelle della Paris Fashion Week, una sfilata sobria ma un po’ folle, ai capi minimal chic e versatili, sono stati abbinate delle scarpe/ciabatte coperte da pelliccia di visone dai toni fluo e anche borse eccentriche a forma di sacchetti del pane. Queste borse hanno fatto discutere parecchio, sia perché sono davvero folli, insomma dei sacchetti in pelle chi li indosserebbe mai? E soprattutto chi li acquisterebbe considerando il fatto che i prezzi Céline sono sempre molto alti! Inoltre una borsa molto simile l’aveva proposta anche Raf Simons qualche anno fa quando lavorava per Jil Sander.

    Le borse Céline della collezione Autunno/Inverno 2012-2013 non le avevamo ancora viste perché lo scorso anno la griffe non ha sfilato in passerella, Phoebe Philo era in dolce attesa e il fashion show avrebbe comportato troppo stress ad 8 mesi di gravidanza. C’è stata però una presentazione molto essenziale, privata e riservata ai buyers, che poi abbiamo potuto ammirare con un video che è stato divulgato poche ore dopo. Le nuove borse Celine sono bellissime e preziose, sono tutte essenziali e minimal anche se la griffe si concede sempre un margine di stravaganza assoluta, come ad esempio le pochette ripiegate in pelliccia di visone, ma anche la deliziosa Cabas Gusset tote che è disponibile in semplice pelle nera, ma anche in una versione patchwork fatta con striscioline verticali di pelle di pitone multicolor.

    Tra i modelli più interessanti della stagione c’è sicuramente la Céline Diamond clutch, una borsa chic e sofisticata con il design a bustina e declinata in pelle e suedè color block, è disponibile in vari colori sia in black&white che con il rosso e il turchese. La Luggage tote è proposta in nuove colorate versioni come quella in pelle di vitello color block o quella in pitone dalle tonalità naturali del marrone e avorio. Molto carina anche la Luggage Phantom tote più bassa e larga realizzata in suedè, perfetta per chi ha già il modello classico e ne vuole un altro per rimpolpare il guardaroba con accessori nuovi e fashion.

    Vi piacciono le nuove borse Céline?

    Dolcetto o scherzetto?