Cavalli: un libro per festeggiare i 40 anni

Cavalli: un libro per festeggiare i 40 anni
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    Quarant’anni sulla cresta dell’onda. Roberto Cavalli, lo sapevate già perché ve lo avevamo anticipato, raggiunge la quarta decade e festeggia con party esclusivi, capi e oggetti celebrativi in limited edition e oggi anche un libro, di quelli belli che fan palpitare se siete delle fashion victim degne di questo appellativo, tutto immagini iper glamour per ripercorrere un quarantennio di moda italiana. Anche Cavalli dunque si guadagna un posto tra i designer più longevi, quelli che hanno contribuito a creare parte della storia moderna del costume, quale migliore occasione per festeggiare? I suoi quarant’anni di carriera Cavalli li festeggia con un libro in versione anniversary, che segue linee e prodotti in limited edition tutti marcati con il nuovo logo creato appositamente.

    Lo stilista fiorentino ha voluto festeggiare alla grande e non si è fatto sfuggire l’occasione di chiamare uno dei direttori artistici creativi più estrosi, Fabien Baron (autore della campagna pubblicitaria autunno-inverno 2010/2011 di Ck Calvin Klein) per raccogliere 40 anni di glamour.

    Si chiama semplicemente “Roberto Cavalli”, perché è proprio questo in fondo l’obiettivo, quello di raccontare 4 decadi di un designer e del suo brand caratterizzato dal giusto mix di glamour e trasgressione.

    Nelle duecento pagine- quasi tutte di immagini e quasi tutte firmate dal duo della fotografia di moda Mert Alas e Marcus Piggot che hanno realizzato molte delle campagne pubblicitarie dello stilista fiorentino- fanno un cameo vestite cavalli ovviamente alcune delle donne più belle del mondo, da Gisele Bundchen, volto della nuova campagna appena presentata dallo stilista a Jennifer Lopez, Cindy Crawford, Heidi Klum, Sasha Pivovarova, Lara Stone, Carolyn Murphy, Erin Wasson, Natasha Poly, Maria Carla Boscono, Angela Lindvall, Julia Stegner e Karolina Kurkova.

    Foto:www.fashiontimes.it

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