NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Carolina Herrera: sfilata autunno-inverno 2011/2012

Carolina Herrera: sfilata autunno-inverno 2011/2012
da in Abbigliamento, Carolina Herrera, Moda Inverno 2012, New York Fashion Week, Primo Piano, Sfilate, autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    Sulle passerelle della New York Fashion Week è il turno della collezione autunno-inverno 2011/2012 di Carolina Herrera, una linea ideata per vestire una “donna vera”, come dice la stessa stilista, ispirata a quei tratti della quotidianità che puoi portare con te, “la luna o le stelle, o un libro che stai leggendo”. Dunque uno spirito tutto moderno plasmato in forme dai richiami al passato, difficile da coniugare nella realtà con la quotidianità, ma di certo uno dei tanti modi in cui la moda continua a farci sognare con le sue idee e le sue tendenze drammatiche e sceniche.

    Come abbiamo già visto, lo stile retrò è un elemento portante per le linee di stagioni, ricordiamo a proposito la collezione di Derek Lam, o ancora la sfilata di Alberta Ferretta con il suo look bon ton e con un tocco di eleganza anni sessanta: anche Carolina Herrera non delude e sceglie di puntare su una linea elegante e dal fascino retrò, in cui dominano colori scuri e tessuti preziosi.

    Accanto ad abiti dal taglio prettamente sartoriale da mostrare in occasioni speciali, sfilano camicie dai ricami delicati su lunghe gonne intervallate da grandi cinture. I lunghissimi abiti vengono realizzati in tessuti lisci e brillanti e mostrano sfumature tramonto molto interessanti, con grandi colli e maniche di seta come particolarità. Stampe a fantasia anni ’90 si trovano su abiti e camicie accanto a modelli in stile vintage.

    La palette cromatica punta su toni scuri e sulle diverse sfumature del rosso in alcuni casi mescolato al nero e accostato a toni più delicati di rosa antico, fino alle più vivaci tonalità di arancio e azzurro. Capi classici vengono reinterpretati e personalizzati con l’uso delle maxi maniche a contrasto o dei manicotti in pelliccia.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoCarolina HerreraModa Inverno 2012New York Fashion WeekPrimo PianoSfilateautunno 2011
    PIÙ POPOLARI