Carlo Pignatelli lancia la collezione ready to wear Jolie, ci stupirà come con la linea sposa?

Carlo Pignatelli lancia la collezione ready to wear Jolie, ci stupirà come con la linea sposa?
da in Abbigliamento, Carlo Pignatelli, Designer emergenti, Fashion News, Moda 2011
Ultimo aggiornamento:

    pignatelli jolie

    Carlo Pignatelli si lancia in una nuova avventura, quella del pret à porter femminile. Lo stilista italiano infatti in occasione di Milano moda uomo, in programma dal 18 al 21 giugno, ha deciso di presentare il suo nuovo progetto dal nome Carlo Pignatelli Jolie, una collezione che segna il debutto dello stilista torinese nel mondo del ready to wear femminile. Fino a oggi infatti Pignatelli si era concentrato soprattutto sul menswear e naturalmente sulla linea cerimonia, con i suoi bellissimi abiti da sposa. Insomma, dopo aver vestito tante donne sull’altare, Pignatelli forse vuole cominciare a vestire anche le invitate?

    Una stagione ricca di novità quella di Carlo Pignatelli. Lo stilista originario di Torino ha infatti deciso di fare il suo debutto in un territorio finora inesplorato per lui, quello del pret à porter femminile. In occasione di Milano moda uomo infatti lo stilista presenterà la prima collezione della nuova linea Carlo Pignatelli Jolie, composta da 125 pezzi e rivolta a un pubblico molto giovane, che va dai 18 ai 30 anni.

    La collezione si sviluppa lungo 5 temi principali con altrettante combinazioni di nuances: arancio e fuxia; bianco e blu con la presenza del denim nero e arancio; verde; giallo e rosa.

    Per quanto riguarda la scelta dei tessuti, si va dal jeans in tela giapponese trattata alla georgette, passando per cotone e jersey.

    Una vera novità per Pignatelli che finora aveva esplorato il ready to wear solamente con il menswear di Carlo Pignatelli Outside. Vi ricordiamo inoltre che Pignatelli sarà lo special guest della nuova edizione di Sì Sposa Italia, in calendario dal 17 al 20 giugno, dove saranno presentati tutti gli abiti della nuova collezione sposa dello stilista.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoCarlo PignatelliDesigner emergentiFashion NewsModa 2011
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI