Cappotti per l’inverno 2017: i più belli da non perdere [FOTO]

da , il

    In vista dell’inverno 2017, i cappotti più fashion presentati dalle griffe specializzate nel campo dell’abbigliamento si fanno notare per forme originali, colorazioni di tendenza e forme al passo con i diktat più cool del momento. Cappotti in lana lunghi oppure oversize, dresscoat eleganti e svasati, modelli in pelliccia ecologica o in lana colorata, caban military chic e versioni cammello più bon ton, ecco solo alcune delle novità più belle da non perdere dalle nuove collezioni.

    I cappotti lunghi e oversize

    Primo piano quest’anno sui cappotti lunghi, in forme svasate ma anche in quelle oversize più ampie e meno aderenti lungo i fianchi. Brand come Miss Selfridge pensano i loro modelli sia nel più classico nero che in sfumature di rosa con applicazioni di ecopelliccia lungo il collo, mentre Filippa K punta sul taupe elegante e facile da abbinare con tutto. Cappotti raffinati in sfumature di nero per le maison di lusso come Bottega Veneta e Moschino, mentre J. Crew premia nuances molto intense come l’arancione.

    I cappotti cammello

    Tra i 10 capispalla che ogni donna dovrebbe avere, i modelli cammello sono un classico senza paragoni. Eccoli quindi tornare nelle collezioni per l’inverno in varianti per tutti i gusti. Only pensa i suoi cappotti cammello in forme doppiopetto e in quelle a portafoglio con cintura in vita lunghe fino alle cosce (acquistalo qui!), mentre la maison Valentino preferisce forme a uovo più ampie. Cappotti cammello lunghi anche da Zara e H&M, da Vince e Stradivarius, creazioni sofisticate da abbinare ai look da giorno e da sera.

    Doppiopetto e caban: i cappotti military chic

    Molto popolari quest’anno i caban e i cappotti doppiopetto in stile military chic. Michael Kors propone i suoi caban in toni classici come il nero e il cammello, Pierre Balmain realizza versioni ispirate in tutto e per tutto alle divise militari con spalle larghe e abbottonatura doppia. Più raffinate le varianti di Patrizia Pepe e Mint & Berry, dresscoat con parte inferiore che imita la forma di una gonna plissè da abbinare agli abiti più chic (trovi qui il tuo cappotto Mint & Berry). Doppiopetto in stile montgomery per Burberry, forme lunghe ma romantiche e femminili per New Look.

    I cappotti a portafoglio

    Altro must have della stagione è quello dei cappotti a portafoglio, creazioni realizzate principalmente in lana con grandi revers che abbracciano il collo e il petto e una comoda cintura da regolare intorno al punto vita. Vila li vuole in nero, Vero Moda in versioni con zip e tasche esterne, creazioni bicolor in pied-de-poule per Scoth South, varianti tartan per Isabel Marant, cappotti più eleganti per Max Mara e Whistels, creazioni combinate in pelle e lana per SaiDeng.

    SaiDeng Donna Splicing Manica Lunga Stare In Piedi Collare Cerniera Cappotto Nero S

    Qual è il cappotto che fa per voi tra le proposte per l’inverno 2017?