Cappotti neri, i modelli più fashion per l’Inverno 2017 [FOTO]

da , il

    Cuore di tutte le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 più fashion, i cappotti neri sono previsti in forme per tutti i gusti, modelli aderenti o svasati, lunghi, corti oppure midi, in versioni military chic come prescrivono i diktat di stagione o nelle varianti a portafoglio più avvolgenti. Le maison di lusso e i brand low cost hanno una vasta gamma di proposte fashion a disposizione per noi, diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Cappotti neri: i caban e i doppiopetto

    Tra i cappotti neri più fashion, i doppiopetto in particolare continuano a mietere successi, sia nella forma più corta dei caban che in quelle lunghe e midi. H&M pensa i suoi caban in versioni con grandi revers che avvolgono il collo, mentre Only preferisce forme più aderenti con dettagli in ecopelliccia (acquista qui il tuo cappotto nero Only). Modelli in pieno stile mannish per Zara, mentre nel campo dei doppiopetto lunghi spazio a versioni ampie in stile mannish da Warehouse e Wallis, e a cappotti a portafoglio più raffinati da Mint & Berry.

    I cappotti a portafoglio

    I cappotti a portafoglio sono il trend del momento, creazioni in lana nera dalla forma ampia chiusi non per mezzo di bottoni ma con un cintura in vita. Object pensa i suoi black coat di questo tipo nella forma di impermeabili di lana (li trovi qui), mentre Miss Selfridge preferisce versioni più aderenti lungo i fianchi dalla forma della parte inferiore a trapezio. Cappotti dal mood military chic nelle forme a portafoglio anche da Bershka e Stradivarius, versioni midi dalla lunghezza sul ginocchio per Mango ed Esprit.

    I coat dress eleganti

    I coat dress sono i cappotti eleganti che più facilmente indosseremo sugli abiti e i coordinati con gonne, quelli dalle linee più pulite con base che spesso ricorda proprio la forma di una gonna a trapezio. Incantevoli le versioni in lana nera dalla collezione Weekend Max Mara, mentre Patrizia Pepe aggiunge ai suoi modelli maniche trapuntate in pelle dallo stile più deciso. Coat dress con soli tre bottoni sul corpetto per Mint and Berry, versioni minimal chic più lineari per H&M dalla forma corta sui fianchi. Biwinky premia varianti con base plissè e parte superiore aderente con colletto a pistagna.

    Biwinky-Donna Giacca Lunga Invernale Cappotto Nero Busto 104cm

    Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, qual è il cappotto nero perfetto per voi dalla nuove collezioni per l’Autunno/Inverno 2016-2017?

    Dolcetto o scherzetto?