Cappotti donna inverno 2014: da Zara a Max Mara, tutti i modelli [FOTO]

da , il

    I cappotti da donna per l’inverno 2014 proposti da piccoli e grandi marchi di moda premiano quest’anno forme oversize, come ci suggeriscono le passerelle griffate su cui hanno sfilato alcuni dei modelli più interessanti. Torna poi anche quest’anno la forma militare con doppia abbottonatura, accanto ai più classici doppiopetto. Mentre per le amanti di uno stile più romantico e bon ton, c’è sempre spazio per i deliziosi coat dress, eleganti e femminili, arricchiti spesso da gonnellina plissettata nella parte inferiore.

    Zara quest’anno ha pensato una collezione di abbigliamento per l’autunno inverno 2013-2014 in cui i cappotti sono davvero tanti, proposti in forme molto diverse per assecondare un po’ tutti i gusti delle moderne fashion victim. Come altri grandi marchi di moda, anche Zara ha voluto nella sua proposta invernale modelli di cappotti oversize o in forme tipicamente maschili, declinandoli principalmente in toni scuri e tra le novità, anche in gessato.

    Altro trend che non manca nelle collezioni Bershka, Stradivarius e Denny Rose è quello dei cappotti, e in generale dei capi d’abbigliamento, tartan su base rossa o nera.

    Forme oversize anche nell’ultima collezione Sportmax, una linea decisa ricca di modelli minimal e senza forme proposti in colori scuri o in bicolor. Nella nostra fotogallery potrete vedere i cappotti oversize firmati Celine, Carven, Stella McCartney, Christian Dior e Giambattista Valli, modelli che hanno sfilato sulle passerelle più chic dell’alta moda, proposti in toni pastello come il rosa o il viola, in tinte più neutre come il ghiaccio e il turchese e in toni classici come il nero e il beige.

    A queste forme, si affiancano in questa stagione invernale, quelle dei cappotti dal taglio militare, in realtà mai passati di moda negli ultimi due anni. Dai modelli firmati Zara, a quelli Max Mara, dalle bellissime varianti stampate e colorate di Desigual, a quelle Fornarina da vero maschiaccio, il cappotto militare è un must have imperdibile quest’anno. Più eleganti i modelli lunghi, simili a trench, declinati da Max & Co in tinte vivaci come il rosso e il blu cobalto.

    Ma se invece adorate forme vagamente vintage, romantiche e sofisticate, allora i coat dress fanno al caso vostro. A proporre i modelli più glamour quest’anno, Elisabetta Franchi che li pensa con cintura in vita, collo a pistagna e gonna plissé o a tulipano, accanto a Banana Republic che aggiunge al mix maniche a palloncino, a Liu Jo e Pinko che puntano su forme più definite e parte inferiore rigida.

    E voi, avete già scelto il vostro nuovo cappotto per l’inverno?