Cappotti Autunno/Inverno 2015-2016: le tendenze da non perdere [FOTO]

Cappotti Autunno/Inverno 2015-2016: le tendenze da non perdere [FOTO]
da in Cappotti, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze moda, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Nel campo dei cappotti per l’Autunno/Inverno 2015-2016, le tendenze sono molto interessanti quest’anno. Le grandi maison di moda hanno infatti lanciato diktat spesso davvero eccentrici dalle passerelle più belle del mondo, must have poi prontamente ripresi anche dalle griffe più commerciali e low cost. Cappotti multicolor, forme oversize, modelli in pelliccia o con stampa animalier, ecco solo alcuni dei trend che ci aspettano in questa stagione fredda.

    Grande spazio è dedicato quest’anno in tutte le collezioni di lusso e non solo ai maxi cappotti, capispalla in forme oversize spesso ispirati ai modelli da uomo. Max Mara ha portato in passerella durante le sfilate di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2015-2016 diversi modelli di questo tipo, cappotti lunghi realizzati principalmente in pelliccia e altri tessuti morbidi a tinta unita cui fanno eco le creazioni in toni scuri e pastello ma sempre in forme maxi di griffe come Delpozo e Carolina Herrena.

    Le pellicce rappresentano una delle tendenze Autunno/Inverno 2015-2016 di maggior seguito in queste settimane, cappotti in pelliccia vera o ecologica che si distinguono più che mai per colorazioni ben più intense. Se Alice and Olivia continua a puntare sul contrasto cromatico per eccellenza, quello tra il black & white, maison come Giorgio Armani e Dsquared2 premiano creazioni multicolor più eccentriche. Tinte forti anche per i cappotti in pelliccia di Dolce & Gabbana e Gucci, spesso con motivi a righe.

    Altra tendenza molto popolare nelle collezioni di piccoli e grandi marchi è quella dei cappotti con fantasie animalier, modelli con motivi maculati o zebrati che faranno felici le amanti di uno stile più estroso.

    Creazioni di questo tipo hanno fatto la loro comparsa sulle passerelle di Marc Jacobs, Louis Vuitton e Fausto Puglisi, ma non solo.

    Chi preferisce un mood più raffinato e bon ton, adorerà i cappotti minimal chic in toni sorbetto di collezioni da sempre legate a questo tipo di stile come quelle di Liu Jo, Twin Set e Patrizia Pepe. Ai modelli a tinta unita più raffinati fanno quest’anno da contraltare le versioni con fantasie tartan e pied-de-poule nel tradizionale bianco e nero, modelli sofisticati che si trovano in collezioni come quella di abbigliamento Sisley, Edun, Anteprima e Luisa Spagnoli.

    Date uno sguardo ai cappotti più fashion dalle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello che interpreta meglio il vostro stile personale tra quelli che abbiamo selezionato?

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CappottiModa Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze modaTrend

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI