Cappotti Autunno/Inverno 2014-2015, da Zara a Burberry i modelli più glam [FOTO]

da , il

    Tra i cappotti Autunno/Inverno 2014-2015 più fashion troviamo quest’anno versioni in forme molto originali, accanto a varianti classiche per chi preferisce uno stile bon ton. Le nuove proposte per la stagione fredda firmate dalle griffe di alta moda e dai brand low cost si allineano ai must have più intriganti del momento, spazio quindi a cappotti in materiali, forme e colorazioni davvero per tutti i gusti.

    Le maison di lusso hanno portato in passerella cappotti molto sofisticati, modelli chic in questa stagione principalmente in toni bon ton. Burberry ha voluto sulla sua passerella Autunno/Inverno 2014-2015 cappotti in lana in diversi tagli, modelli corti come caban e versioni più lunghe e avvolgenti in sfumature vivaci di rosa candy, seguito in questo da altre griffe come Blugirl.

    Prada ha puntato come sempre a stupire, perciò spazio a capotti con collo ampio in colorazioni come il viola dagli eccentrici dettagli gialli a contrasto, così come a versioni a tinta unita dai dettagli decorativi che di certo sanno come farsi notare. Per Ermanno Scervino questa è la stagione dei cappotti oversize, mentre Luisa Spagnoli punta su forme più classiche in toni evergreen come le sfumature di safari e cammello. Louis Vuitton cede al fascino dei cappotti combinati, modelli in lana o in pelle con maniche in materiali a contrasto spesso anche in bicolor e color block.

    La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di abbigliamento Patrizia Pepe ha tra i suoi protagonisti cappotti combinati, modelli in pelliccia colorata o con singole applicazioni di pelliccia lungo le maniche, versioni pregiate le cui forme sono riprese anche dalle linee low cost, che ovviamente sostituiscono alla pelliccia vera quella ecologica.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di abbigliamento Stradivarius troverete cappotti minimal chic assolutamente da non perdere, in versioni con abbottonatura singola o doppia, forma ripresa anche da Zara e da Pull and Bear che aggiungono al mix fantasie animalier e motivi bicolor molto trendy in questa stagione. Cappotti a tinta unita più classici fanno capolino nelle collezioni Oviesse e Pimkie, mentre Mango propone forme in stile mannish più grintose.

    Dress coat eleganti e molto chic si fanno notare nelle proposte firmate Twin Set ed H&M, mentre Fornarina e Pinko investono sul fascino senza tempo dei cappotti rossi o con fantasia tartan bicolor. Sfogliate le immagini dei modelli che abbiamo selezionato per voi nella nostra fotogallery, qual è il cappotto più adatto al vostro stile dalle nuove collezioni?

    Piumini donna Autunno Inverno 2014-2015