Cannes 2017: gli outfit delle star sul red carpet

In occasione della 70esima edizione del Festival di Cannes 2017, gli outfit più belli delle star sul tappeto rosso sono curati dalle maison di lusso italiane e non solo, abiti da sogno che lasciano senza parole: ecco le foto dei look più belli visti sulla Croisette a Cannes 2017

da , il

    Come ogni anno, gli outfit delle star sul red carpet di Cannes 2017 monopolizzano gli scatti dei fotografi, look sempre molto raffinati ma anche scelte ben più eccentriche e sopra le righe. Tra il 17 e il 28 maggio la 70esima edizione del Festival di Cannes avrà come protagoniste star internazionali di altissimo livello, ma a tenere banco oltre ai vestiti delle celebrities sulla Croisette sono anche i look della madrina di Cannes 2017, Monica Bellucci: rivediamo insieme tutti gli abiti delle star al Festival di Cannes 2017.

    Festival di Cannes 2017: gli abiti della madrina Monica Bellucci

    Monica Bellucci è la madrina del Festival di Cannes 2017, scelta per la sua abilità nel muoversi tra diversi generi cinematografici e per le sue scelte artistiche coraggiose ed eclettiche, confermano gli organizzatori dell’evento. L’attrice 52enne ha sfilato sul red carpet per la presentazione dei suoi film, nel 2006 come giurata e nel 2003 ancora come madrina. I look di Monica Bellucci sono sempre raffinati, ma non manca la predilezione per qualche tocco più audace: per la cerimonia di apertura di Cannes 2017 Monica Bellucci indossa un elegante abito in tulle blu Dior con trasparenze studiate ad arte abbinato a una vistosa collana di diamanti.

    Gli outfit più belli delle star sul red carpet di Cannes 2017

    Dopo aver visto i look più belli sul red carpet degli Oscar 2017, scopriamo che anche a Cannes 2017 non mancano outfit da sogno sfoggiati dalle star più attese: si fa notare l’incantevole vestito Versace rosa cipria di Uma Thurman con scollo squadrato, mentre Julianne Moore incanta con un abito a sirena Givenchy Couture rosso scuro con piume alla base. Velluto e scollatura audace anche quest’anno per Susan Sarandon, inguantata in un abito Alberta Ferretti, mentre Dior cura il look di Eva Herzigova che indossa un vestito color oro molto chic. Bella Hadid torna a far parlare di sé scegliendo un vestito Alexandre Vauthier con corpetto a cuore molto scollato dallo spacco altissimo, spacco che rende inevitabile l’incidente sexy della serata.

    Elle Fanning stupisce con il suo abito Vivienne Westwood con gonna ampia in seta e stampe di uccelli lungo tutto lo strascico, ma tornano anche i nude look molto amati dalle star a Cannes: Frederique Bell indossa un abito in pizzo verde che lascia poco all’immaginazione. Minidress rivestito di punti luce per Robin Wright, un principesco abito da sera in pizzo rosa cipria per l’attrice Clotilde Courau, mentre Jessica Chastain sceglie lo stile di Alexander McQueen.

    Sul secondo red carpet di Cannes tra le più attese c’erano ancora Julianne Moore e Michelle Williams: la prima sceglie un abito a tubino Chanel bianco con piume, la seconda un vestito Louis Vuitton blu notte scivolato. Incanta ancora una volta Emily Ratajkoski con il suo abito con strascico Peter Dundas, mentre la super modella Adriana Lima lascia tutti senza parole con il suo look Naeem Khan, un abito bianco con strascico dal corpetto a cuore, uno dei più belli visti a Cannes finora. Molto fashion gli abiti delle modelle Lily Donaldson e Winnie Harlow: la prima indossa un abito con bustier Dior, la seconda un gown ball dress blu Zuhair Murad che cattura l’attenzione di tutti. Splendida come sempre Robin Wright che per il secondo red carpet sceglie un abito lingerie Michelle Mason molto ricercato.

    Sul terzo red carpet di Cannes 2017 la regina è Rihanna che indossa un abito Dior Haute Couture. Rihanna arriva all’evento inguantata in un vestito bianco con gonna ampia e mantella lunga che ricade sul tappeto rosso, il tutto completato da gioielli vistosi e occhiali da sole di piccole dimensioni. Lascia senza parole il look principesco firmato Michael Cinco Couture di Aishwarya Rai, un abito con gonna molto ampia e plissettata dalla base turchese con ricami bianchi e scollatura a cuore. Audace come sempre Bella Hadid nel suo abito Dior rosso con schiena nuda.

    Elizabeth Olsen lascia tutti senza parole arrivando sul tappeto rosso con un abito rosa rivestito di paillettes dalla scollatura molto generosa, un modello firmato Oscar De La Renta. Incantevoli i look delle modelle Sara Sampaio e Petra Nemcova: la prima indossa un jumpsuit gioiello firmato Armani Privè con dettagli in tulle sul corpetto, la seconda un abito Cristiana Ottaviano blu abbinato a gioielli Chopard. Un altro abito principesco, questa volta un rosso Ralph and Russo, per l’attrice indiana Aishwarya Rai, mentre Kristen Stewart si affida a Chanel, la maison di cui è testimonial e indossa un coordinato con top gioiello e salopette con gonna in tessuto prezioso. Ma la regina del red carpet serale è la super modella Kendall Jenner che veste Giambattista Valli: per lei un abito asimmetrico che lascia in bella vista le lunghissime gambe, con manica a palloncino e gioielli di diamanti abbinati.

    A Cannes 2017 arriva l’attesissima Nicole Kidman, sul red carpet del primo dei suoi tre film in concorso, “How to talk to girls at parties”. La diva americana indossa un abito midi glitterato Rodarte abbinato a scarpe Christian Louboutin e borsa Jimmy Choo. Accanto a lei la giovanissima collega Elle Fanning che indossa un abito Prada dalla scollatura molto generosa. Jessica Chastain porta un tocco di colore vivace al Festival con il suo vestito Dior verde smeraldo plissettato, ma fanno parlare ancora di sé i look delle modelle sul tappeto rosso: Ankja Rubik indossa un minidress in velluto nero con inserti gioiello, Coco Rocha punta su un principesco abito rosa cipria. Un vestito con spacco altissimo in velluto nero per l’attrice e modella Leatitia Casta.

    Sul suo secondo red carpet accompagnata dal marito Keith Urban, Nicole Kidman sfoggia un abito in tulle Calvin Klein che lascia tutti senza parole, un modello dal corpetto nero e dalla gonna midi abbinato a scarpe Harry Winston. Arriva a Cannes anche l’attrice Eva Longoria inguantata in un abito a sirena Marchesa, mentre i look delle modelle Sara Sampaio e Jourdan Dunn si attestano tra i più fashion: Sara indossa un abito principesco Francesco Scognamiglio Couture, Jourdan punta su un modello Elie Saab con applicazioni floreali. Un abito a sirena in seta in total white per Izabel Goulart, firmato Ralph and Russo.

    Irina Shayk incanta sul red carpet con il suo abito giallo con spacco alto Atelier Versace. Dior firma gli abiti di Elle Fanning e Charlize Theron: la prima sceglie un modello romantico con applicazioni floreali multicolor, la seconda punta sul più classico nero. Diane Kruger indossa a sua volta un vestito Dior grigio a balze, mentre Tilda Swinton premia come sempre un look con pantaloni androgino, in questo caso un jumpsuit nero firmato Chanel. Jessica Chastain lascia tutti senza parole con il suo abito con strascico lungo Armani Privè ed è sempre Armani a curare l’abito svasato e ricamato di Nicole Kidman. La Venere Nera Naomi Campbell arriva a Cannes: anche per lei un vestito Atelier Versace con strascico lungo.

    Irina Shayk torna sul red carpet di Cannes più seducente che mai: il suo secondo look è firmato Balmain, un abito nero con trasparenze e spacco posteriore. Incantevoli Doutzen Kroes e Maria Borges nei loro abiti della stessa maison, mentre Nicole Kidman veste Michael Kors: per lei un abito argento scivolato molto raffinato. Un nuovo look da principessa per Elle Fanning che indossa un abito lilla Rodarte in tulle, mentre Kirsten Stuart arriva sul tappeto rosso inguantata in un sofisticato abito stile impero turchese abbinato a gioielli Chopard.

    Tanti gli arrivi sul red carpet in occasione degli amfAR 2017 a Cannes e come sempre, sono le super modelle quelle che fanno parlare di sé. Bella Hadid torna a indossare un nude look, un abito decisamente trasparente con strascico che lascia davvero poco all’immaginazione. Paris Hilton indossa un vestito argento con frange firmato Youself Al-Jasmi, mentre l’attrice Lindsay Lohan arriva sul tappeto rosso con un principesco abito bianco e nero con gonna in tulle. Nero per l’elegante abito Prada scelto da Jessica Chastain e per il modello Chanel rivestito di piume e paillettes di Nicole Kidman, mentre Eva Longoria sceglie il rosa per il suo abito Elie Saab altrettanto luccicante.

    Anche la bellissima attrice Diane Kruger lascia tutti senza fiato arrivando sul red carpet con un nude look molto chic: Diane Kruger indossa un abito Jason Wu semitrasparente con applicazioni gioiello su tutta la lunghezza e strascico lungo, abbinato a gioielli Chopard, la maison che sta curando i dettagli dei look più belli della star. Elegantissima come sempre l’attrice Jessica Chastain, in veste di giurata a Cannes: per lei un abito Chanel bianco con dettagli oro abbinato a sandali Jimmy Choo. Ben più seducenti i look delle modelle Izabel Goulard e Martha Hunt, la prima con un abito argento, la seconda in rosso.

    Anche l’attrice Eva Green arriva al Festival di Cannes e come ogni anno, calamita l’attenzione di tutti: Eva Green indossa un abito Alesander McQueen in cui giochi di trasparenze e applicazioni laminate la fanno da padrone, abbinato a sandali Jimmy Choo e gioielli Repossi, mentre al photocall pomeridiano ha puntato su un jumpsuit nero Stella McCartney. Incantevole come sempre Emmanuelle Seigner che punta su un completo in stile mannish Alexandre Vauthier, mentre Ekaterina Samsonov torna a premiare lo stile più classico di un abito Chanel.

    Il red carpet della cerimonia di chiusura a Cannes 2017

    Tante le donne premiate nella cerimonia di chiusura del Festival di Cannes 2017: se la Palma d’Oro va al film “ The Square” di Ruben Ostlung, Sofia Coppola vince il premio per la miglior regia per il film “The Beguiled”. A Nicole Kidman, grande assente sul red carpet, è andato il premio del 70esimo Anniversario, mentre Diane Kruger vince il premio di miglior attrice per il film “In the fade”, ed è lei la regina del red carpet finale: Diane Kruger indossa un abito Jonathan Simkin nero con strascico e spalle nude molto fashion, abbinato a gioielli Chopard. Grintosa e glamour Uma Thurman nel suo abito color oro rivestito di piume, mentre Jessica Chastain punta sullo stile di Zuhair Murad: per lei un abito bianco con ricami rossi e gioielli Piaget.

    Chi è stata la regina di stile del Festival di Cannes 2017?