NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cannes 2015: gli outfit delle star sul red carpet [FOTO]

Cannes 2015: gli outfit delle star sul red carpet [FOTO]
da in Celebrity Style, Festival di Cannes
Ultimo aggiornamento:

    Il Festival di Cannes 2015 è anche quest’anno un’occasione unica per vedere star nostrane e celebrities di fama internazionale calcare il red carpet dell’evento con outfit da sogno, abiti sfarzosi e sofisticati firmati dalle grandi maison di moda. Il Festival è giusto quest’anno alla sua 68esima edizione e vedrà ben 19 film, di cui 5 francesi, sfidarsi per la Palma d’Oro. Ma la Croisette è famosa soprattutto per le scelte fashion che a ogni nuova edizione impegnano le star, scopriamo insieme quali sono stati i look più belli.

    Gli arrivi al Lido hanno tenuto i fotografi incollati per ore, un inizio del Festival tutto al femminile in cui sono state grandi attrici e supermodelle a tenere banco. Julianne Moore arriva a Cannes con un look casual chic formato da pantaloni a palazzo, top bicolor, tracollina chic e scarpe con zeppa, un outfit easy chic cui ha fatto eco quello di Charlize Theron, in minigonna nera, camicia a maniche lunghe e sneakers. La splendida attrice Sophie Marceau punta su una giacca military chic in pelle nera, mentre la super modella Doutzen Kroes incanta con un coordinato in black & white completato da pumps con tacco.

    Per la presentazione della giuria, Sienna Miller sceglie un lungo abito Balenciaga bicolor con scollo a barca. Il photocall pomeridiano del film “La Tete Haute”, fuori concorso però, ha avuto come grande protagonista l’incantevole Catherine Deneuve inguantata in una gonna nera con profili in pizzo, maglia ricamata e borsa Louis Vuitton alla mano. Look in rosso e nero per la regista Emmanuelle Bercot, outfit in nero firmato Saint Laurent con pantaloni e sgargiante giacca rossa per l’attrice Sarah Forestier.

    Il red carpet serale si apre con abiti da favola, spesso anche molto colorati. La bellissima attrice Noémie Lenoir incanta con un vestito giallo plissè dalla collezione Spring 2015 di Chloè, mentre Angelababy rende onore alla maison Dior inguantata in un abito cut out dai decori rosa e dalla gonna a campana. Colori pastello anche per Lupita Nyong’o che danza in un abito verde Gucci dai decori gioiello floreali. Abito bianco cut out per Doutzen Kroes, minidress laminato per Liya Kebede , vestito argento e strutturato con spacco vertiginoso per Karlie Kloss, una creazione Versace.

    Natalie Portman torna al rosso, tinta che le star hollywoordiane adorano, e calca il red carpet con un abito Dior strapless, mentre Julianne Moore punta su un abito argento Armani Privè con pelliccia superiore che lascia intravedere la profonda scollatura. Total white di classe per Bar Refaeli, mentre Hofit Golan lascia tutti senza parole con un abito in tulle rosa dai ricami neri.

    I nude look adorati dalle star arrivano anche a Cannes, nello specifico è Frederique Bel a puntare su un vestito mesh verde acqua che lascia poco all’immaginazione. Abito piumato grigio Elie Saab per Naomi Watts.

    Cannes, Premiere del film ' MAD MAX : FURY ROAD'

    Nella seconda giornata di Cannes sono stati due i photocall pomeridiani, illuminati dalla presenza di grandi attrici di fama internazionale. Charlize Theron arriva al photocall del film “Mad Max: fury road” indossando un delizioso minidress dalla collezione Valentino, con corpetto mesh, foulard legato al collo e lunghe frange pendenti. La maison italiana veste anche Alba Rohrwacher durante il photocall di “Tale of Tales”: mood rock glam per lei, che punta su un minidress decorato abbinato ad ankle boot con borchie dalla linea Rockstud. Incantevole ed elegante come sempre Salma Hayek che sceglie un abito a tubino nero con fantasia a rosse rosse dalla collezione Alexander McQueen.

    Il red carpet della seconda serata si apre con una seducente Julianne Moore in un abito rosso scuro con corpetto in rettile e base in velluto firmato Givenchy Couture. Liya Kebede sfoggia un coordinato con crop top e decori vistosi firmato Proenza Schouler, mentre Charlize Theron accanto al compagno Sean Penn abbaglia con un vestito giallo senza bretelle dallo strascito lungo della maison Dior. Abito in pizzo e tulle nero Ralph Lauren per Naomi Watts, mentre Michelle Rodriguez punta su un nude look nello stesso colore Zuhair Murad.

    Tubino nero con punti luce per Miranda Kerr, abito Valentino bianco cut out e plissettato per Zoe Kravitz.

    Katrina Kaif calamita l’attenzione con il suo raffinato abito rosso Elie Saab, seguita da Sophie Marceau che dà una bella lezione di stile con il suo vestito bianco in stile chemisier con strascico firmato Alexandre Vauthier. Ball gown blu reale per Ines De La Fressange, blu notte per l’abito con coda in tulle di Jane Seymour. Elena Lenina lascia anche quest’anno senza parole calcando il red carpet con un abito nude bianco accompagnato da acconciatura verticale molto estrosa.

    Cannes 2015   Il red carpet del film "Irrational Man" di Woody Allen

    Nella terza giornata di Cannes incanta durante il photocall del film “The Lobster” l’attrice Rachel Weisz, semplice ma bellissima in un jumpsuit nero cut-out firmato Narciso Rodriguez. La collega Lea Seydoux sfoggia un minidress combinato firmato Prada nella stessa tinta. Al photocall del film “Irrational Man” tutti i riflettori sono puntati su Emma Stone, deliziosa in un minidress in pizzo nero Oscar De La Renta con corpetto mesh. La collega Parker Posey indossa una gonna midi a righe, un top bianco e un cappello a larga tesa che sfida il vento di Cannes.

    Sul red carpet serale la giurata Marie Gillain arriva con un delizioso skater dress dai decori multicolor firmato Elie Saab, mentre Adèle Exarchopoulos punta su un abito lungo in seta stampata Louis Vuitton. Schiaparelli Couture per il coordinato con shorts e spolverino in pizzo nero dell’attrice Melissa George. La cantante Cheryl Cole è una delle donne più eleganti della serata, inguantata in un abito rosa cipria Ralph & Russo dalle maniche plissettate.

    Regina del red carpet della terza serata è senza ombra di dubbio Emma Stone, sofisticata in un abito lungo bianco, anche stavolta una creazione curata dalla maison Christian Dior. Naomi Watts punta invece su un abito nero midi Bulgari, mentre Ines de la Fressange sceglie un vestito scivolato in mikado cipria. Deliziosa Heike Makatsch con un modello in tulle bianco dai decori floreali. Vestito nero con maniche in pizzo per Michelle Rodriguez, mentre l’attrice Parker Posey continua a premiare un mood anni ’50 indossando un abito con corpetto incrociato salmone abbinato a foulard che avvolge l’intera acconciatura.

    Cannes, Premiere del film 'The Sea Of Trees'

    Al photocall del film “Mia madre”, Margherita Buy arriva con un minidress arancione dalla gonna plissè con arricciature in vita abbinato a pumps nere, ma la regina della quarta giornata di Cannes è sembra ombra di dubbio Diane Kruger: giunta per il photocall del film “Maryland”, l’attrice tedesca si dimostra sofisticata ed elegante come sempre, scegliendo un minidress Dolce & Gabbana turchese con rosa rossa decorativa rivestita di applicazioni gioiello.

    Incantevole Naomi Watts al photocall del film “The Sea of trees” con un minidress Peter Pelotto dal corpetto mesh rivestito da applicazioni colorate. Durante il red carpet serale Natalie Portman conquista l’attenzione generale con il suo abito Dior dalla collezione Couture Primavera/Estate 2015, mentre Natasha Poly punta su un modello color oro di Michael Kors. Jane Fonda lascia tutti senza fiato con il suo abito cut-out blu Versace Couture, Li Bingbing sfoggia un altro abito principesco Zuhair Murad turchese, mentre Andy MacDowell punta su un modello bianco effetto nudo Ralph & Russo.

    Naomi Watts torna sul tappeto rosso con un abito strutturato e plissè dalla collezione Armani Privè, Sienna Miller premia il color block di Valentino, Diane Kruger stupisce con un vestito color ghiaccio Prada.

    Chi è la regina di stile di Cannes 2015?

    1544

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrity StyleFestival di Cannes
    PIÙ POPOLARI