NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cannes 2013: gli outfit delle star sul red carpet [FOTO]

Cannes 2013: gli outfit delle star sul red carpet [FOTO]
da in Celebrity Style, Festival di Cannes
Ultimo aggiornamento:


    Outfit da sogno sul red carpet e agli eventi del Festival di Cannes 2013, a cominciare da quelli sfoggiati al party dedicato alla griffe Calvin Klein che ha visto Nicole Kidman indossare un abito in pelle nera molto seducente e Naomie Harris puntare su un modello con tagli cut-out in bianco sempre della maison. Per il photocall del film “Le passè”, la bellissima attrice Berenice Bejo ha sfoggiato invece un coordinato con pantalone e top azzurro dai dettagli in nero della collezione Louis Vuitton.

    Splendida l’attrice Marion Cotillard che incanta Cannes con il suoi primo look, un abito asimmetrico in toni sorbetto firmato Vivienne Westwood al party per Chopard. Ancora incatevoli e preziosi abiti Elie Saab per Fan Bingbing, mentre Eva Longoria inaugura il red carpet serale con una raffinata creazione Zuhair Murad Couture, aderente con strascico.

    Romantica in rosa cipria Doutzen Kroes con un abito Atelier Versace, mentre Sara Forestier punta su una creazione Giambattista Valli corta in bicolor su pumps rosse. Berenice Bejo sceglie uno spumoso abito bianco coperto da giacca blu Alexis Mabille, mentre Samantha Barks punta su un abito da sera nera Christian Dior.

    Nella seconda serata del Festival di Cannes 2013 ancora look esclusivi sul red carpet più ambito. Ad anticipare gli outfit da sera da tappeto rosso però, ci sono stati i look sbarazzini in mattinata al photocall per il film “The Bling Ring”. Minidress bordeaux scuro Christopher Kane per l’attesissima Emma Watson, mentre la collega Claire Julien sceglie un coordinato bianco Balmain, Katie Chang punta su un minidress a righe Jil Stuart e la regista Sofia Coppola sceglie un coordinato Louis Vuitton con pantalone nero e camicia. Ma vediamo insieme i look del red carpet vero e proprio.

    Abito bicolor Chanel Couture per Emma Watson sul red carpet, un modello con corpetto nero e gonnellone bianco lungo, mentre Zhang Ziya osa anche stasera con un abito Carolina Herrera con stampa bicolore molto glamour. Uno dei modelli più belli però è quello dell’abito con gonnellone a campana fiorato Dolce & Gabbana indossato da Sonam Kapoor, mentre Fan Bingbing punta sull’eleganza eterea di Elie Saab.

    Minidress nero Louis Vuitton per il ritorno di Sofia Coppola sul red carpet, mentre Liya Kebede si affida ad Alberta Ferretti per il suo abito bianco ricco di pizzi e ricami. Abito rosso con taglio alla greca per Ines de la Fressange, un modello laminato con profondo scollo lungo la gamba per Freida Pinto.

    Romantico abito rosa con strascico drappeggiato Emilio Pucci per Claire Julien, la collega Taissa Fariga sceglie un abito in pizzo nero e bianco Valentino e Katie Chang punta su un modello bianco con cintura Dior.

    Nicole Kidman in Dior
    Il Festival di Cannes 2013 si prepara a stupire anche quest’anno con le sue novità, i suoi red carpet glamour sotto l’occhio attento dei fotografi e ovviamente i film in gara pronti a contendersi l’ambita statuetta.

    Ma come ogni anno, per noi amanti della moda, il festival internazionale del cinema di Cannes è un’occasione ghiotta per commentare le scelte di look delle celebrity presenti, star di primo livello come la bellissima Nicole Kidman, giurata di questa 66° edizione del celeberrimo festival. Ma vediamo insieme quali sono stati i look più chic sul red carpet francese.

    Il Festival di Cannes è puntualmente un evento che le fashion victim seguono con costanza, proprio perché i bellissimi abiti da sera, gli abiti da cocktail pomeridiani e i tailleur sfoggiati dalle attrici hollywoodiane ci fanno sognare e anticipano trend sempre glamour. Proprio qualche mese fa commentavamo le scelte di outfit eccentriche ma anche molto raffinate dei protagonisti della notte degli Oscar, altra occasione imperdibile per promuovere o bocciare lo stile delle star.

    Nicole Kidman, membro della giuria presieduta da Steven Spielberg, arriva nel pomeriggio indossando un tubino nero con paillettes blu Christian Dior e scarpe con punta stretta dall’alto tacco stiletto. Il suo secondo look oggi prevede un tailleur nero con maniche a volant e scollatura strutturata firmato Alexander McQueen molto elegante e di classe, abbinato a pumps in suede rosa scuro sempre a punta.

    Bellissimo jumpsuit nero Balenciaga nel pomeriggio per la giovane attrice Carey Mulligan, protagonista del film “Il grande Gatsby” che a quanto pare ha un po’ deluso il pubblico di Cannes. Il suo look è completato da mary jane nere con t-bar in stile anni ’20, come richiedeva il suo personaggio. Delicato e romantico il fascino della madrina del festival, Audrey Tautou, che sceglie un abito a fiorellini gialli e bianchi Valentino delizioso.

    Il red carpet vero e proprio, però, è stato funestato dalla pioggia! Malgrado ciò, le star non hanno rinunciato alla passerella. L’attrice australiana Elisabeth Dediki sfoggia un abito bianco con pizzi e ricami molto raffinato ricco di trasparenze lungo il corpetto, mentre Carey Mulligan passa a un abito bianco Dior scollato e aderente più chic, la collega Isla Fisher veste un abito rosso Oscar De La Renta con volant vistosi.

    Abito da sera con corpetto strapless e gonnellone impreziositi da ricami in toni pastello su base avorio per il terzo look Christian Dior Couture di Nicole Kidman a Cannes, mentre Georgia May Jagger punta sul rosso con il suo abito dai dettagli gioiello in tono Roberto Cavalli.

    Freida Pinto sceglie un abito leggero in rosa scuro Gucci con cintura gioiello dorata in vita, Julienne Moore invece osa forse un po’ troppo con un abito composto da corpetto nero e gonnellone rosa con strascico Dior, non la migliore delle sue scelte.

    La modella Cara Delevingne punta un classico abito nero con trasparenze lungo le maniche di Burberry, la bellissima Lana del Rey sceglie un modello bicolor senza bretelle, mentre Hayley Roberts indossa un abito davvero poco coprente in nero, il look più eccentrico del primo red carpet di Cannes!

    1162

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrity StyleFestival di Cannes
    PIÙ POPOLARI