Camouflage di tendenza per l’inverno 2014: i look più cool [FOTO]

Camouflage di tendenza per l’inverno 2014: i look più cool [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Le fantasie camouflage sono uno dei diktat di tendenza in questa stagione fredda autunno inverno 2013-2014, must have che torna puntualmente di anno in anno adattato a look diversi, da quelli più puramente casual ispirati all’originario stile militare, a quelli decisamente eleganti come gli ultimi portati in passerella dai grandi nomi dell’alta moda quali Michael Kors, Christopher Kane e Alexander Wang. Le griffe low cost seguono le maison prontamente, proponendoci a loro volta capi imperdibili quest’anno. Ma vediamo insieme in che modo abbinare il camouflage con stile.

    I must have di questa stagione sono tutti molto interessanti, a cominciare dal maculato che al pari del camouflage è uno dei trend più eccentrici e vistosi. Malgrado ciò, sono tantissime le griffe che hanno pensato varianti singolari delle stampe mimetiche, mettendo da parte il classico verde oliva per far spazio a toni più accesi e stravaganti.

    I look più grintosi in abbinamento con capi camouflage prevedono quest’anno leggings in pelle nera o in ecopelle, altro trend di grande successo. Potrete abbinarli a giacche di jeans mimetiche, cardigan in lana con la stessa fantasia o semplicemente con un foulard camouflage, articolo molto presente nelle recenti collezioni di accessori.

    Inutile dire che gli articoli con fantasia militare sono perfetti in abbinamento con i jeans. Le giacche militari si coordinano molto bene con jeans skinny e sneakers in toni neutri, così come i jeans o i leggings con stampa camouflage possono essere abbinati a giacche denim e camicie di jeans.

    I leggings military chic sono particolarmente glamour se indossati con top e t-shirt grigie o nere sotto giacche di pelle, chiodi biker borchiati o parka in queste tinte scure.

    I look più bon ton con questo tipo di capi comprendono gonne a tubino o gonne a ruota plissé se aggiungete gli accessori giusti, come ankle boot neri e borsa in pelle o ecopelle nera. La nuova collezione di abbigliamento Pinko per l’autunno inverno 2013 2014 vuole diversi modelli di maglioni, giacche denim, pencil skirt persino, pantaloni e camicie con stampa camouflage, da coordinare benissimo anche tra loro in look in total color.

    Come vi anticipavamo, le fantasie mimetiche percorrono anche look molto eleganti nelle collezioni di alta moda. Christopher Kane ha pensato abiti, tubini, cappotti e minidress mimetici, Michael Kors ha abbinato cappotti camouflage a raffinati look in color black, mentre Alexander Wang ha pensato pantaloni in coordinato con pellicce scure.

    Insomma, le proposte di outfit sono tante, scegliete quella adatta a voi!

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Autunno/Inverno 2013-2014Trend

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI