Natale 2016

Camicie Primavera/Estate 2016: i must have da non perdere [FOTO]

Camicie Primavera/Estate 2016: i must have da non perdere [FOTO]
da in Abbigliamento, Camicie, Moda Primavera/Estate 2016, Shopping online, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Primavera/Estate 2016 si riempiono di camicie in forme e fantasie molto variegate, articoli pronti a lanciare tendenze davvero interessanti per la nuova stagione. La camicia, un capo evergreen, si fa largo sulle passerelle più belle del mondo e nelle linee di tutte le griffe più fashion, proposta con tagli originali, con ricami, applicazioni e giochi di contrasti davvero irresistibili. Scopriamo insieme quali sono i modelli più cool del momento.

    Camicia con volants Stradivarius

    La moda bon ton è il trend Primavera/Estate 2016 di maggior successo in queste settimane, uno stile raffinato dagli echi vintage che ha trovato posto nelle collezioni delle grandi maison di moda, ma non solo. Le camicie hanno un posto di primo piano nei look ispirati a questo mood, così eccole comparire in tutte le linee estive in versioni davvero interessanti.

    Compra le tua camicie su Amazon a prezzi super scontati, clicca qui!

    Brand di lusso come Simone Rocha completano le loro proposte con modelli dalle maniche midi a palloncino, mentre griffe come Lazzari e Zara pensano versioni con il celebre colletto Peter Pan a mezzaluna o con applicazioni di piccole pietre colorate lungo le cuciture. Modelli dalle forme più classiche in total white per Pennyblack, incantevoli versioni con rouches decorative, con maniche midi ampie o con fantasie su base in toni romantici come il rosa cipria per Mango e Asos.

    Camicia Sisley

    Le camicie con le stampe sono altrettanto popolari nelle nuove collezioni, soprattutto nelle varianti con motivi a righe e in quelle con fantasie ironiche o fumettistiche. Le righe, da sempre un diktat tipicamente estivo, compaiono lungo i modelli in stile mannish della collezione Boohoo, lungo le novità in color block di River Island e i modelli più giovanili della collezione Primavera/Estate 2016 di abbigliamento Bershka.

    Spazio alle fantasie animalier più grintose sulla passerella estiva di Elisabetta Franchi, mentre H&M punta quest’anno su un deciso mood bohemien, premiando camicie con base cromatica in toni pastello e motivi floreali all-over lungo la superficie.

    Maxi quadri in stile vichy per le novità Vero Moda e Topshop.

    Camicie rivisitate

    Ma come vi anticipavamo, durante i fashion show più attesi del mondo sono comparse in scena camicie in forme davvero uniche, modelli destrutturati e ricreati per diventare i capi più cool della stagione. Anthony Vaccarello ha pensato innovative versioni con tagli cut-out lungo i fianchi e la scollatura, mentre Amanda Wakeley ha puntato su varianti asimmetriche con lungo strascico nella parte inferiore. Le camicie in stile mannish in forme oversize si fanno notare durante la sfilata di Vera Wang, ma segnano anche le collezioni di griffe low cost come Stradivarius e Warehouse.

    Qual è la camicia più originale tra quelle proposte per la Primavera/Estate 2016?

    667

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoCamicieModa Primavera/Estate 2016Shopping onlineTrend

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI