NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Camicie Primavera/Estate 2015, i modelli più seducenti [FOTO]

Camicie Primavera/Estate 2015, i modelli più seducenti [FOTO]
da in Abbigliamento, Camicie, Celebrity Style, Moda Primavera/Estate 2015, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Si fanno sempre più seducenti le camicie dalle collezioni Primavera/Estate 2015, modelli che quest’anno i giganti del fashion system internazionale hanno portato in passerella in versioni davvero intriganti. La camicia, capo basic con una lunga storia alle spalle, torna tra le novità per la stagione calda in vesti inaspettate, dai modelli con scollature molto accentuate a quelli mesh semitrasparenti, fino alle versioni con nodo da legare in vita, le preferite dalle star.

    Se da una parte le star adorano i nude look formati da abiti trasparenti e coordinati mesh, dall’altra sono sempre più numerose quelle che preferiscono outfit con camicie audaci come protagoniste. La camicia, da sempre legata nell’immaginario collettivo a uno stile raffinato e spesso anche professionale, si trasforma quest’anno in uno dei capi più moderni e di tendenza, cuore di tantissime collezioni firmate dai grandi marchi in versioni davvero inaspettate.

    Tantissime le celebrities che nelle ultime settimane sono state fotografate con shirt sbottonate, da Rihanna che non perde mai un’occasione per far parlare di sé, a Khloè e Kim Kardashian, dalla super modella Kate Moss a Chrissy Teigen. Ma è sulle passerelle dell’alta moda che questo trend così audace è nato.

    Una delle tendenze Primavera/Estate 2015 più fashion riguarda proprio le camicie indossate sbottonate e senza nient’altro sotto: come avrete modo di vedere sfogliando le immagini delle nostre fotogallery, modelli di questo tipo sono comparsi nelle collezioni di brand come Altuzarra, N. 21, Acne Studios e Versus.

    La linea giovane della maison Versace ha premiato modelli in stile mannish in colorazioni scure da abbinare a bermuda e gonne altrettanto audaci, mentre Acne ha preferito versioni con stampe colorate a maniche lunghe o corte.

    Francesco Scognamiglio ha riportato in auge il diktat delle mesh shirts, camicie realizzate in tessuti come la seta e il tulle dalla superficie quasi o totalmente trasparente, principalmente in toni evergreen come il bianco e il nero. Anthony Vaccarello ha preferito forme più classiche dotate però di profonde scollature frontali, da abbinare ai blazer stampati della linea e a minigonne con spacchi vertiginosi.

    Modelli mesh in total black anche da Saint Laurent e Stella McCartney, versioni dall’allure più bon ton e ricercato per Christopher Kane. Date uno sguardo alle proposte che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, vi piace questo trend così sexy per la Primavera/Estate 2015?

    446

    Chemisier dalle collezioni Primavera Estate 2015
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoCamicieCelebrity StyleModa Primavera/Estate 2015Trend
    PIÙ POPOLARI