Camicia bianca: a maniche corte o lunghe?

da , il

    camicia bianca

    La camicia bianca è da sempre uno dei capi che non può mai mancare nell’armadio di ogni donna. Anzi, molto spesso in un solo armadio possiamo trovare cinque, sei, addirittura dieci modelli diversi di camicia bianca. E’ un capo che va bene sempre, sia d’estate che d’inverno, ma non tutte sono della stessa opinione quando si tratta di scegliere se sia più giusto indossare una camicia bianca a maniche lunghe o maniche corte. Noi oggi vi proponiamo tre proposte per ogni opzione, sperando di indirizzarvi nella scelta giusta!

    E’ meglio una camicia bianca a maniche lunghe o a maniche corte? Quando arriva la primavera la questione si ripete. Voi di che opinione siete? Io tendenzialmente preferisco indossare camicie a maniche lunghe anche d’estate, per evitare l’effetto t-shirt e soprattutto per evitare anche l’effetto “salsicciotto” al braccio con camicie troppo strette. Ma ormai i modelli a manica corta sono così belli che è davvero difficile riuscire a resistere. Ecco tre proposte molto carine sia per le maniche lunghe sia per quelle corte.

    Camicia bianca a maniche corte

  • Camicia Nara:

    camicia bianca nara corte

    Le camicie di Nara sono davvero irresistibili: basta entrare in un negozio per trovarsi di fronte a un mondo di camicie bianche di tutti i tipi. Oggi vi proponiamo questo modello molto carino a manica corta, decorata con un fiore per ogni lato. Sbarazzina ma allo stesso tempo chic, è perfetta per una festa o un party.

  • Camicia Burberry Brit:

    camicia bianca burberry britcorte

    Burberry Brit, linea casual del marchio londinese che di recente ha anche aperto un negozio a Milano, ci propone questo modello a manica corta stretto in vita e più morbido sui fianchi. Ideale per le ragazze che magari hanno una vita più larga, che in questo modo viene ammorbidita dal tessuto più largo.

  • Camicia Aniye By:

    camicia bianca aniyeby corte

    Aniye By, il marchio che ha scelto come testimonial l’attrice Ambra Angiolini, ci propone un modello a maniche corte piuttosto classico e quindi perfetto per il giorno, magari da indossare con un paio di jeans e delle ballerine un po’ particolari.

  • Camicia bianca a maniche lunghe

  • Camicia Mango:

    camicia bianca mango lunghe

    Che ne pensate di questa camicia a maniche lunghe di Mango? Io la trovo davvero deliziosa, soprattutto per questo fiocco che la decora. Pensavate che la camicia bianca fosse vecchia e antiquata? E invece vi sorprendiamo piacevolmente con questo modello sbarazzino e giovanile.

  • Camicia Levi’s:

    camicia bianca levis lunghe

    Levi’s sdrammatizza questa camicia a maniche lunghe decorandola con mini pois, che le danno un tocco più moderno. Un modello che va benissimo anche d’estate, magari indossato anche con una minigonna di jeans e con delle ballerine, o magari anche delle Converse All Star, per dare un tocco sporty chic.

  • Camicia And:

    camicia bianca and lunghe

    Concludiamo con un altro marchio di camiceria molto famoso, And, che ci propone questa bellissima camicia bianca a maniche lunghe con collo alla coreana decorato da ruches, che ritroviamo anche sulle maniche e accanto ai bottoni.

  • Ti potrebbero interessare:

    Tubino nero: i modelli delle migliori marche

    Trench Burberry: prezzi e foto dei modelli più fashion

    Sandali per l’estate: modelli e tendenze del nuovo anno