Calzedonia, la collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di Calzedonia si riempie di novità intriganti, articoli fashion ispirati ai must have più interessanti della stagione e pronti a lanciarne di nuovi. Il brand, uno dei più amati dalle appassionate di moda, inserisce nella sua linea calze e leggings tra i più belli realizzati finora, oltre a collanti audaci, calzini colorati e tanti altri capi da non perdere.

    Al pari di proposte come quelle della collezione Goldenpoin per l’Autunno/Inverno 2015-2016, anche Calzedonia dedica un posto di grande importanza nella sua linea ai leggins, un tipo di calze a metà strada tra la struttura dei fuseaux e quella dei pantaloni in tessuto che negli ultimi tre anni è entrato proprio in tutte le case delle fashioniste moderne.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini del catalogo Calzedonia online sul sito ufficiale del brand e nella nostra fotogallery, parliamo di modelli in forme e colorazioni per tutti i gusti. I leggings in ecopelle sono ispirati a un mood rock glam deciso e intrigante, modelli dall’effetto push up che sanno di certo come valorizzare le forme. Spazio quest’anno a leggings con stampe floreali, uno dei must have più popolari dell’Autunno/Inverno 2015-2016, ma anche a jeggings in denim in lavaggi chiari, scuri e degradé, e a modelli neri con strappi studiati ad arte e ricami lungo le cosce.

    Tra le novità invernali della collezione Calzedonia troviamo anche pantaloni sporty chic per svolgere attività sportive, leggings in colorazioni principalmente scure da abbinare ai crop top e agli shorts della linea. Come ogni anno, la proposta Calzedonia è molto ricca nel campo dei collant. Sono previsti nel catalogo per la stagione fredda in versioni con ricami lungo tutta la lunghezza, in quelle più seducenti con riga lungo la parte posteriore della gamba, con applicazioni gioiello, finti strappi e nelle varianti combinate che imitano la forma delle parigine, velate lungo la coscia e coprenti nella parte inferiore.

    I gambaletti e gli autoreggenti sono pensati in una vasta gamma di colorazioni, modelli coprenti, velati, con applicazioni e ricami lungo la parte superiore della gamba o con lacci e decorazioni più originali. A completare la collezione troviamo calzini corti per tutti i gusti, dai modelli ironici rivestiti da fantasie a fiori o a ciambelle, fino ai fantasmini dall’effetto pizzo per chi preferisce uno stile più raffinato e chic.

    Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, cosa ne pensate della nuova proposta per l’Autunno/Inverno 2015-2016 firmata Calzedonia?